Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

Casamarciano / Scenari Solidali: Start con l'omaggio ad Ennio Morricone

È la musica di Ennio Morricone ad aprire la X edizione del festival "Scenari Casamarciano". 

scenari casamarciano 1A.N. - 16.07.2020 - Sipario alzato alle 20.30 di venerdì 17 luglio. A dirigere l'orchestra di oltre venti elementi il maestro Angelo Caldarelli che, in scaletta, propone i brani più noti del compositore recentemente scomparso, illuminando con note suggestive il complesso badiale di Santa Maria del Plesco. 

L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi che, per la X edizione, ha dato all'evento una connotazione completamente nuova, ispirata al sociale e alla solidarietà. Parte dei fondi delle sponsorizzazioni sarà, infatti, destinata ad iniziative per i meno fortunati, ma anche ai settori scuola, lavori pubblici e sociale.

destefanocarmela"Ci siamo - annuncia il vicesindaco con delega alla cultura Carmela de Stefano - sarà un festival nuovo, insolito, ma soprattutto un tributo a questi dieci anni con il ritorno sul palco di alcuni personaggi che hanno fatto parte in passato del cast di 'Scenari' con i quali sarà bello condividere ancora emozioni. Il tutto senza dimenticarla solidarietà". 

Gli spettacoli in cartellone si terranno da domani fino a sabato 25 luglioDomenica 26, invece, in programma il galà di chiusura con Barbara di Palma e Pietro Pignatelli e numerosi ospiti.