Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli

Cultura e Spettacoli

In Tour la presentazione-spettacolo del libro di Vincenzo Salemme "Napoletano? E famme 'na pizza"

Una serata anche nell'Anfiteatro Romano di Avella

vincenzo salemme bigliettiL.P. - 15.08.2020 - Vincenzo Salemme porta in scena il suo ultimo libro "Napoletano? E famme 'na pizza". Dal libro, infatti, è nato uno spettacolo teatrale omonimo, prodotto da Valeria Esposito per Chi è di scena!

IL LIBRO - A volte essere napoletani è difficile: bisogna farsi piacere il caffè bollente, mangiare il ragù la domenica e il capitone a Natale, saper raccontare barzellette, suonare il mandolino e cantare perfettamente intonati i grandi classici della canzone partenopea, amare la pizza sopra ogni cosa, saper nuotare e fare il bagno in ogni stagione dell’anno…

BC 151 salemme napoletano exe 1 250x404Ma come mai, si è chiesto Vincenzo, tutte queste pretese le subisce soltanto chi è napoletano, mentre chi nasce da un’altra parte è in fin dei conti più libero di essere e fare quel che gli pare?

È da una domanda come questa che nasce il suo nuovo libro, una confessione sincera ed esilarante che ci mostra un altro volto di Napoli e dei suoi abitanti. Attraverso un viaggio negli stereotipi e nei luoghi comuni più duri a morire, Salemme ci racconta quanta “fatica” comporta essere sempre all’altezza delle aspettative e quanto è liberatorio, invece, rompere ogni tanto gli schemi, per essere soltanto se stessi.

In parte autobiografia ironica e venata da un pizzico di appocundria, in parte passeggiata entusiasmante e tutta da gustare all’ombra del Vesuvio, questo libro è un ritratto che conquisterà napoletani e non. Perché, in fondo, un po’ di Napoli è dentro ognuno di noi…

  • Collana: Le Boe
  • Prezzo: € 15€
  • Confezione: Brossura
  • Ean: 9788893882774
  • Pagine: 144
  • Data di uscita: 27/02/2020

Napoletano E famme na pizza 3IL TOUR - Il tour è un primo passo per rispondere, o per cercare di farlo, alla grande crisi determinata dall'emergenza Covid-19. Con lui sul palco: Antonio Guerriero, Vincenzo Borrino e Mirea Flavia Stellato.

Tra le tappe anche Avella: il 29 agosto, alle 20.30 presso l'Anfiteatro Romano.

Le tappe: Il 16 agosto, Gaeta (Arena Virgilio); il 20, Maiori (Porto); il 21, Agropoli, Sa (Teatro Sotto Le Stelle E. De Filippo); il 24, Benevento (Piazza Cardinale Pacca); il 26, Salerno (Arena del Mare); il 28, Candela, Fg (Anfiteatro); il 29, Avella, Av (Anfiteatro); il 30, Ostia Antica (Anfiteatro Romano). il 3 settembre, Caserta (Belvedere di San Leucio).

Vincenzo Salemme Tickets - TicketOne

www.ticketone.it › vincenzo-salemme-biglietti › tickets