Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Visciano: L’ultimo saluto a Don Mario Fabbrocini

Visciano: L’ultimo saluto a Don Mario Fabbrocini

Affidiamo al Signore l'anima di Don Mario Fabbrocini. Umile servitore nella Piccola Opera della Redenzione, primo allievo e sacerdote di P. Arturo. Che ora possa godere della gioia del Padre celeste e che P. Arturo interceda”. Così su localprayers.com

Esequie don Mario 2 2020 07 04Nicola Valeri – 09.07.2020Lasciata la vita terrena nella mattinata del 3 luglio, è stato celebrato il Rito esequiale presieduto e officiato da Mons. Pasquale Capasso, vicario generale della diocesi di Nola, in rappresentanza del vescovo Francesco Marino, nella mattinata del 4 luglio, che, nonostante il tempo non clemente ha avuto una vasta partecipazione con una ventina di sacerdoti concelebranti, sia missionari della Piccola Opera della Redenzione che della diocesi.

Esequie don Mario 2020 07 04Presenti anche gli ex Allievi, con in prima fila l’amico fraterno di Don Mario Ariosto Prudenziano, sempre legatissimi fino all’ultimo giorno; le Associazioni di Visciano, tra cui la Protezione Civile-ATAPC che ha garantito il servizio sia in chiesa che per il corteo funebre, facendo rispettare le dovute distante sociali anti-Covid; c’erano, inoltre i missionari della Divina Redenzione con il superiore generale Don Egidio Pittiglio e le suore Piccole Epistole con madre Nunzia.

Don Mario negli ultimi anni è stato ‘ospite’ presso il Centro per Anziani ‘Villa del Carpine’, assistito dalle stesse suore Piccole Apostole, dove ieri ha terminato la sua vita terrena.

Alla famiglia di don Mario, ai fratelli Angelo e Umberto ed ai parenti tutti, agli Ex Allievi, alla Piccola Opera della Redenzione, ai Missionari della Divina Redenzione ed alle Piccole Apostole, va il cordoglio de IL MERIDIANO.