Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Lauro: Riparte lo Shakespeare Summer Dream con Enrico V

Cultura e Spettacoli

Lauro: Riparte lo Shakespeare Summer Dream con Enrico V

Drammaturgia e Regia: Franco Nappi. Con: Alessandro Balletta,  Francesca Romana Bergamo, Daniele Acerra.

Enrico V 117819019 3229920553697714 3448762634209385450 oN.R. - Riparte lo Shakespeare Summer Dream: Il 29 Agosto Il Demiurgo e l’Associazione culturale Pro Lauro rinnovano il proprio sodalizio con Enrico V di William Shakespeare: l’epopea di Enrico e della sua campagna francese prenderà vita nel primo cortile del Castello Lancellotti.

LO SPETTACOLO - In scena tre attori. Una riscrittura originale dell'Enrico V. Un uomo valoroso, uno stratega, un RE.
Con Enrico V, in cui celebra il vittorioso epilogo della guerra dei cent’anni contro la Francia, Shakespeare corona l’ambizioso disegno di consegnare ai posteri un secolo di storia inglese. 
Scritto tre il 1598 ed il 1599, e messo in scena lo stesso anno in cui fu concluso, Enrico V descrive le campagne di Francia. Se in altri drammi storici del bardo gli eventi bellici fanno da sfondo all’azione scenica, in Enrico V sono la sostanza stessa del racconto, che costringe a domandarsi: esiste un conflitto che possa dirsi giusto?

Accanto all’epica delle sonanti disfide e delle bandiere al vento, Shakespeare rievoca la tragedia degli uomini costretti a combattere: fango e pioggia, fame e fatica, attese snervanti, miseria e squallore, spreco insensato di vite...

LA LOCATION - Il Castello è situato in Irpinia, nei pressi di Nola, sul "primo sasso" del Vallo di Lauro, Castello Lancellotti è una delle più suggestive residenze d'epoca della Campania.
Completamente ricostruito nel 1870 ad opera del principe Filippo Lancellotti, dopo essere stato dato alle fiamme dai repubblicani francesi nel 1799, il Castello presenta elementi in stile gotico, rinascimentale e barocco con due cortili, in uno dei quali vi è una fontana realizzata con materiali architettonici di epoca romana, ed un giardino all'italiana con piante di bosso.

Lo spettacolo, che dura 70 minuti, si tiene nel cortile del Castello Lancellotti.

GIORNO SPETTACOLO
29 Agosto 2020
Repliche ore: 19.30 - 21.30
Costo del biglietto € 15,00, adulti

I posti non sono numerati

CHIAMA E PRENOTA 3270148209
SCRIVI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO SUL SITO www.ildemiurgo.it

#demiurgo #ildemiurgo #teatro #theater #castello #castellolancellotti #magia #luoghidafavola #shakespeare #williamshakespeare #shakespearesummerdream #viaggi #cultura #EnrivoV #prolauro #campania #eventi #spettacolo #dramma #laguerradeicentoanni #letteraturainglese