Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Baiano / Circolo L’Incontro: Vincenzo Alaia, domenica ai Forum della Politica

Baiano / Circolo L’Incontro: Vincenzo Alaia, domenica ai Forum della Politica

Secondo appuntamento nell’agenda dell’Associazione nell’Aula del Consiglio Comunale cittadino.

comune di Baiano N.R. – 25.08.2020 - Secondo appuntamento nell’agenda deI Forum della Politica, l’iniziativa promossa e indetta dal Circolo socio-culturale de L’Incontro per la conoscenza e la diffusione delle idealità della democrazia plurale e sui territori, in vista dell’election days del 20 e 21 settembre, in coincidenza con una fase delicata e cruciale della vicenda civile e politica italiana, condizionata dai pesanti effetti sanitari e socio-economici, generati dal Covid-19; appuntamento, previsto per domenica, trenta agosto, alle ore 19,00 nell’ Arena del Palazzo comunale, con ospite l’on. le Vincenzo Alaia, architetto di professione, e consigliere regionale della Campania uscente, vice-presidente della Commissione sanità, che ha aderito ad Italia Viva fin dalla fondazione del 2019 alla “Leopolda”, a Firenze, ed era stato eletto nel 2015 per Scelta democratica.

alaia rosato2Una collocazione, la sua, nel partito fondato da Matteo Renzi, in linea con le posizioni di centrismo moderato che Alaia ha costantemente rappresentato e rivendicato sui versanti sia della Democrazia Cristiana che della Margherita, nelle funzioni di consigliere e di assessore comunale ad Avella, dov’è nato e risiede, ma anche di consigliere e assessore provinciale di Avellino.

Le aree interne e le politiche della Regione-Campania nei tempi del Covid\19, saranno i fili tematici del Forum, che sarà animato dall’on.le Vincenzo Alaia, in conversazione con Gianni AmodeoIntroduce Carlo Melissa.