Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina QUADRELLE: OK DELLA PREFETTURA PER “VIA ANTONINO PICARIELLO”

QUADRELLE: OK DELLA PREFETTURA PER “VIA ANTONINO PICARIELLO”

Nella Comunità è ancora vivo il ricordo di un uomo e di un professionista sempre disponibile e al servizio costante della comunità.

picariello2L.P. - 30.07.2020 - Verso la fine del mese di giugno, è arrivato al Comune di Quadrelle la comunicazione della Prefettura di Avellino per il via libera all’intitolazione di una strada al dott. Antonino Picariello. Ovviamente, essendo il Comune commissariato non si è proceduto ad attivare una pubblica manifestazione con la posa in opera dell’indicazione stradale e, il tutto, è stato rimandato a dopo le elezioni di settembre.

La decisione di intitolare una strada al dott. Antonino Picariello fu adottata dal civico consesso quadrellese il 14 giugno 2019, all’unanimità.

Nella cittadina, infatti, è ancora vivo il ricordo di un uomo e di un professionista sempre disponibile e al servizio costante della comunità, esercitando per diversi decenni con professionalità e massima dedizione.

Tra gli anni ’80 e ’90 il dott. Picariello ha partecipato anche alla vita politica, ricoprendo per diversi anni la carica di consigliere comunale, con onestà e trasparenza; mentre alla fine degli anni ’80, ottenendo un gran numero di consensi, fu eletto consigliere provinciale nelle fila del Partito Repubblicano Italiano, per il quale ha partecipato anche alle elezioni del Senato della Repubblica Italiana, risultando tra i primi non eletti.

Un contributo il suo, intenso ed efficace, che contribuì al rilancio politico-amministrativo del territorio del Baianese-Alto Clanio.

La strada che sarà intitolata al dott. Antonino Picariello è quella che, comunemente, è conosciuta come via Sirignano e la cerimonia ufficiale dell’intitolazione, come abbiamo annunciato, sarà sicuramente uno dei primi atti amministrativi della nuova assemblea comunale, che uscirà dalle urne di settembre.