Ven12042020

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro Lauro: Sere d'estate al Castello Lancellotti

Economia e Finanza

Lauro: Sere d'estate al Castello Lancellotti

Mercoledì (21–33°C Sereno) 5 agosto 2020 dalle ore 20.00 alle 21.30. Organizzazione L'Arte nel Tempo. Evento per tutti. 

Castello Lancellotti internoIl Castello Lancellotti si erge maestoso sulla collina di Lauro e dall'alto domina tutto il Vallo. E' una delle più antiche residenze storiche, il cui nucleo originario risale, infatti, a prima dell'anno Mille.

Dopo vari passaggi di proprietà arriva nelle mani dei Lancellotti, che operano un radicale restauro, i cui risultati saranno oggetto di una visita guidata: ampi cortili, sale riccamente affrescate, ambienti di rappresentanza. Come ogni dimora nobiliare che si rispetti, ha anche una piccola chiesa interna e la biblioteca, ricca di testi settecenteschi, dalla quale parte un passaggio segreto che condurrà il visitatore fino al chiostrino, un luogo magico ed isolato usato dal Principe per la meditazione personale.

Eccezionalmente per l’occasione, le porte del Castello saranno aperte all'imbrunire, quando cala il sole ed il cielo si tinge dei colori dell'amore, e sembrerà di essere in un angolo di Paradiso!

ATTENZIONE: la visita sarà svolta per un massimo di 10 partecipanti, per favorire il distanziamento, e con le mascherine da usare negli interni.
Sono previsti due turni: 5 Agosto e 26 Agosto.
Per entrambi l'appuntamento è a PIAZZA MUNICIPIO a LAURO, davanti la Chiesa dei Santi Margherita e Potito, alle ore 20.00, dove c'è ampia possibilità di parcheggiare.
Dopo la visita a Castello Lancellotti i partecipanti saranno intrattenuti nel centro storico di Lauro per una passeggiata serale alla scoperta di questo interessante paese dell'Irpinia.

Il contributo organizzativo è di quindici euro, comprensivi di ingresso al Castello.

Per informazioni e prenotazioni chiamare al 3409543337 (Antonio), oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.