Somma Vesuviana “Bestie di scena”

Spettacolo di Fabio Cocifoglia allo Spazio Torchio 

Locandina spettacolo 9N.S. - 20.07.2020 - Sabato 18 domenica 19 luglio, con inizio alle ore 20.30, presso l’Associazione il Torchio di Somma Vesuviana (Parco degli aromi, via Colonnello Aliperta) ha visto protagonista Bestie di scena, un nuovo spettacolo, ideato e diretto da Fabio Cocifoglia.

Per due giorni animali di varie specie, come lumache, api, squali e pappagalli hanno invaso lo spazio esterno del Torchio, divertendosi a rivelare quanto di umano c'è nel mondo delle bestie. Tra vermi e camaleonti, microbi e mantidi, storia dopo storia, si è insinuato un interrogativo: quale bestia ci somiglia di più?

Fabio Cocifoglia 1“L’idea – ha affermato il regista e ideatore Fabio Cocifoglia – è stata quella di riaprire il nostro spazio, dopo i mesi di fermo obbligato, con un lavoro a più voci, che veda protagonista tutto il gruppo del Torchio. Ci è sembrato divertente ripartire, tutti insieme, dal rapporto con la natura, con gli animali, per scontrarsi con limiti e tendenze del nostro vivere umano. Una ricerca che ci porti a riscoprire sensazioni e dimensioni della nostra società, su cui vale la pena di dare uno sguardo ironico, grottesco, divertito e perché no farci su una risata”.  

Il ricavo dello spettacolo viene completamente devoluto al sostegno dello Spazio Torchio, che festeggia vent’anni di lavoro sul territorio di Somma Vesuviana con questi obiettivi: un forte dialogo con il territorio per dare sostegno al suo recupero e sviluppo, l’utilizzo di linguaggi creativi nella visione di un coinvolgimento ed espressione delle singole personalità, la mediazione tra lo scenario locale, con la sua forte tradizione, e i riferimenti culturali esterni.  

L'evento, organizzato nel rispetto delle regole imposte dall'emergenza Covid, ha previsto la misurazione temperatura e l’uso della mascherina per tutti gli spettatori. Era obbligatoria la prenotazione, per garantire il distanziamento necessario e la possibilità di godere in piena sicurezza dello spettacolo. 

Per informazioni: +393333364729