Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Sant’Angelo a Scala: Incontri ed emozioni dal tramonto all’alba

Politica e Ambiente

Sant’Angelo a Scala: Incontri ed emozioni dal tramonto all’alba

Lungo la via CampaninaUn viaggio emozionale tra le rocche, i sentieri e le meraviglie di un territorio da scoprire. Organizzazione: Scabec, Regione Campania, Ente Parco Regionale del Partenio.

25 LUGLIO 2020
Ore 19:00 - Nell’Abbazia di San Giacomo Apostolo: Si comincia sempre con un libro …Edoardo Spagnuolo racconta “Il Santuario dell’Incoronata di Sant'Angelo a Scala.
Ore 21:00 - A Cena, per scoprire le bontà del Partenio nei ristoranti convenzionati.
Dalle Ore 22:30 nell’Anfiteatro località Castello: “Stai comm' 'o beato Giulio! ”: esperienza di rilassamento e divertimento sotto le stelle con Musica Ambient a cura di Daniele Brenca, Balli medievali a cura dei Viandanti di Montevergine. Degustazione prodotti tipici.

mappa dellIncoronata 126 LUGLIO 2020
Ore 5:15 - Colazione al Castello nei Bar convenzionati.
Ore 5:30 – INCONTRI all’Alba LUNGO LA VIA CAMPANINA: Storytelling storico- emozionale per immergersi nella storia di Sant’Angelo.
Ore 6:00 - Concerto all’Aba: SUONI dal PARTENIO con il jazz del MARCO ZURZOLO Quartet ‘I NAPOLETANI NON SONO ROMANTICI’.
Ore 7:30 - Escursione all’Eremo dell’Incoronata percorrendo il sentiero di Frà Diavolo ( A cura di Irpinia Trekking).
Ore 10:30 - Un’esperienza inedita: Yoga e Tai Chi in mezzo ai ruderi dell’Incoronata.
Ore 13:30 - …E per concludere, un pranzo ristoratore presso i ristoranti convenzionati.

Per l’escursione ai Ruderi dell’Incoronata, si consiglia un abbigliamento appropriato e scarpe da trekking, e di non dimenticare di portare dell’acqua.
Per l’osservazione delle stelle durante la serata “Stai comm' 'o beato Giulio!” e per seduta di Yoga si consiglia portare un telo o una copertina per sedersi.

Per tutti coloro che vogliono soggiornare, sarà disponibile un’ Area Camping e strutture ricettive convenzionate.
Disponibilità di Bike Renting durante il pomeriggio del 26 luglio per passeggiare nel centro storico di Sant’Angelo a Scala.
Gli eventi si svolgeranno all’aperto, ma è comunque necessario che ogni partecipante abbia con sé la mascherina, da utilizzare in caso di permanenza in spazi chiusi o file.

Per organizzare gli eventi nel pieno rispetto delle normative di prevenzione anti Covid-19, è necessario prenotare la propria partecipazione presso:
- Associazione Il Girasole: Tel. 3495828007 – 3314335946
- Forum del Partenio: cell 3938918353