Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI Pontelatone: workshop letterario con la scrittrice Monica Colella in occasione del lancio del saggio “Oltre la paura”

Pontelatone: workshop letterario con la scrittrice Monica Colella in occasione del lancio del saggio “Oltre la paura”

Presente la direttrice editoriale 2000diciassette Maria Pia Selvaggio, che dialogherà con l'autrice. I presenti invitati ad una lezione pratica atta al superamento dello stress attraverso esercizi pratici di meditazione e respirazione.

COLELLA MONICA PSICOLOGAN.R. – 27.06.2020 - Sabato 27 giugno, alle 18.30, a Pontelatone (CE) presso l'incantevole location di "Maison Valery” (Via Ponte Pellegrino 6S) presentazione del libro “Oltre la paura”, edito dalla casa editrice 2000diciassette Edizioni, opera prima di Monica Colella, scrittrice e dottoressa in psicologia. Sarà presente la direttrice editoriale 2000diciassette Maria Pia Selvaggio, che dialogherà con l'autrice.

A margine della presentazione la dottoressa Monica Colella inviterà i presenti ad una lezione pratica atta al superamento dello stress attraverso esercizi pratici di meditazione e respirazione, che saranno eseguiti nel parco della Maison Valery. L'ingresso è su prenotazione nel rispetto delle misure di sicurezza legate al Covid-19.

Il saggio Oltre la paura è una lettura psicologico-formativa che favorisce il superamento di ansie, angosce, panico e paure, più frequenti nella popolazione, soprattutto dopo lo shock causato dall'emergenza Coronavirus e relativo lockdown. Il volume raccoglie una serie di consigli pratici, di esercizi e di tecniche di respirazione volte a ritrovare la serenità. Il lavoro è rivolto anche al mondo infantile e adolescenziale, infatti nel testo sono presenti esercizi guidati di training autogeno.

La scrittrice Monica Colella ha impresso in ogni pagina, rivelando sorprendenti abilità narrative, pensieri e supporto sull'emergenza Coronavirus, con grande forza d'animo e lucidità.

Il saggio psicologico si inserisce nelle finalità perseguite dalla casa editrice sannita e cioè dare voce, spazio e appoggio alle fragilità, alle incertezze ed alle insicurezze che emergono nella società attuale. Un saggio che si inserisce nel complesso tentativo di dare un senso alle dolorose emozioni vissute nel periodo della quarantena.

Monica Colella, laureata in psicologia clinica e di comunità, specializzandosi in psicoterapia funzionale. Esperta in tecniche sulla gestione dell'ansia, del panico e dello stress cronico, specializzata sul benessere integrato dell'individuo e nel trattamento di donne in gravidanza. Dal 2016 insegnante yoga bambini e adolescenti, ed esperta sui fiori di Bach e rimedi omeopatici, da poco ho conseguito il titolo come "facilitatore mindfulness educator". Appassionata di tecniche olistiche e della medicina orientale, crede che la parola "Nankurunaisa sia una delle parole più belle del mondo, in giapponese significa "Con il tempo si sistema tutto."