Gio04182024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Tufino / Coronavirus: Tre contagiati in un Circolo Sportivo

Tufino / Coronavirus: Tre contagiati in un Circolo Sportivo

L’Unità di Crisi della Regione ha comunicato che dei 1414 tamponi processati oggi 3 sono risultati positivi al Covid-19. In Campania oggi si è registrata la guarigione di 3 persone. A Tufino in quarantena 43 persone e stamane sono state sottoposte a tampone per la verifica della positività al Covid-19.

tufino focolaio circoloN.R. - 26.06.2020 - Sono tre i casi registrati negli ultimi due giorni a Tufino. Il primo contagiato frequenterebbe abitualmente un circolo privato, mentre gli altri due positivi sono suoi parenti.

La notizia aveva subito destato preoccupazione, perché si era diffusa la notizia che i contagi riguardassero frequentatori di un circolo ricreativo del territorio: "Uno solo dei positivi frequenta il circoloha precisato il vicesindaco Sabato D’Avanzo - In collaborazione con il titolare della struttura, abbiamo individuato 31 soggetti. A questi, se ne sono aggiunti altri 18 con autodenuncia. Per cui abbiamo predisposto che 43 persone siano in autoquarantena e abbiamo eseguito i tamponi. C'è da precisare che l'isolamento riguarda chi si è sottoposto a tampone e non i familiari". 

Carlo FeroneSubitanea anche una nota del sindaco di Tufino Carlo Ferone:” A seguito delle indagini svolte sono stati individuati 31 frequentatori abituali del circolo che verranno sottoposti a screening da parte dell’Asl. In queste ore si stanno notificando a questi nostri concittadini i relativi provvedimenti. Resta inteso che chiunque abbia frequentato il circolo e non sia stato individuato, come da ordinanza, DEVE autoisolarsi ed autodenunciarsi. Stiamo tutti facendo enormi sforzi in questa situazione così difficile, ma è necessario che TUTTI facciano la propria parte, mostrando maturità. E’ una questione di rispetto per tutta la nostra Comunità. FORZA TUFINO".

L'amministrazione comunale ha deciso, a scopo precauzionale di chiudere momentaneamente anche il mercato settimanale