Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina E’ venuto a mancare Don Francesco Picciocchi, presbitero della Diocesi di Nola

E’ venuto a mancare Don Francesco Picciocchi, presbitero della Diocesi di Nola

Don Francesco era molto stimato tra fedeli e colleghi sacerdoti. La funzione funebre officiata dal vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino.

Don Picciocchi20.06.2020 - Nella giornata di venerdì 19 giugno, è venuto a mancare all'età di 98 anni il sacerdote Don Francesco Picciocchi, presbitero della Diocesi di Nola.

Nato l'11 aprile del 1922 a Baiano, don Francesco era stato ordinato ministro di Dio il 14 luglio del 1946 e da allora ha svolto il ministero sacerdotale come presbitero presso la parrocchia Mater Dei di Palma Campania (Città Metropolitana di Napoli).

Le esequie si sono svolte nella giornata di sabato, alle ore 16.30, presso il cimitero comunale di BaianoA officiare la celebrazione eucaristica in memoria del presbitero è stato il vescovo della Diocesi di Nola, Sua Eccellenza Mons. Francesco Marino.

Alla funzione funebre erano presenti anche l'ex vescovo emerito di Nola, Sua Eccellenza Monsignor Beniamino Depalma, e altri sacerdoti e preti della chiesa diocesana nolana.

Don Francesco era molto stimato tra fedeli e colleghi sacerdoti che lo ricordano come un uomo dotato di una spiccata intelligenza, di un profondo rigore morale e di uno straordinario spessore culturale. Era il sacerdote più anziano dell'intero presbiterio della Chiesa di Nola.

Il Meridiano esprime profonda commozione per la dipartita di Don Francesco Picciocchi e si unisce al dolore della famiglia, dei fedeli e dei Sacerdoti che lo hanno avuto come padre nella Fede.