Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Il Covid-19 in Campania non si arresta: Positivi di oggi 122. Totale complessivo positivi 2.067

Politica e Ambiente

Il Covid-19 in Campania non si arresta: Positivi di oggi 122. Totale complessivo positivi 2.067

Le vittime irpine salgono a 24, mentre i contagiati sono 228. Il numero di Comuni interessati raggiunge quota 46. Primo caso per Capriglia Irpina, Montoro e San Sossio Baronia, Avella sala a due, San Martino Valle Caudina a tre. Ariano tocca quota 90.

coronavirusN.R. - 30.03.2020 - Il Covid-19 non si arresta. Questa mattina è deceduto un 82enne residente a Mercogliano, che, contratto il Coronavirus, era ricoverato dal 24 marzo scorso nell’Unità operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Moscati. Con quest’ultimo decesso le vittime irpine salgono a 24, mentre i contagiati, stando all’ultimo bollettino salgono a 228.

L’ASL di Avellino ha comunicato che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’AORN “Moscati” di Avellino su 6 persone, di cui 1 nel Comune di Ariano Irpino; 1 nel Comune di Capriglia; 1 nel Comune di San Sossio Baronia; 1 nel Comune di Montoro; 1 nel Comune di Avella; 1 nel Comune di San Martino Valle Caudina.

avellino ospedale moscatiIl numero di Comuni interessati da casi di Covid-19, pertanto, raggiunge quota 46. Da registrare il primo caso per Capriglia Irpina, Montoro e San Sossio Baronia, mentre a due salgono i colpiti ad Avella, tre a San Martino Valle Caudina. Ariano, da solo, tocca quota 90.

All’ospedale Moscati di Avellino sono centinaia i tamponi in attesa di essere processati, si procede con circa una settimana di ritardo dai rilievi effettuati dall’Asl Avellino su pazienti che presentano sintomi da Covid-19. In attesa di un’altra apparecchiatura, al Moscati, dove afferiscono le Asl d Avellino e Benevento, il nosocomio avellinese ed il San Pio di Benevento, si elaborano poco più di 80 tamponi al giorno.

coronavirus comportamenti 1536x1024Nel Sannio da oggi è entrata in funzione l’apparecchiatura consegnata dalla Regione ed hanno iniziato ad elaborare autonomamente i tamponi, anche se in piccole quantità. Intanto restano sospesi i tamponi effettuati al centro di riabilitazione Minerva di Ariano Irpino.

L’Asl Avellino ha effettuato 62 tamponi tra pazienti e personale sanitario, inviandoli all’istituto Zooprofilattico di Portici per avere risposte più rapide ed evitare il propagarsi del contagio. In tutto sarebbero 87 le persone su cui sarebbero stati effettuati i tamponi.

Pertanto, dopo le due persone decedute ieri, trasportate dal centro Minerva al Frangipane, nella residenza si sono registrati altri due decessi: una donna di Ariano Irpino, ma il tampone ha dato esito negativo, e una 87enne di Scampitella sulla quale sarà effettuato un tampone post mortem.

Di seguito i dati comunicati dall’Unità di crisi della Regione Campania:

Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 426 tamponi di cui 27 positivi;
Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 153 tamponi di cui 13 positivi;
Ospedale Moscati di Aversa: sono stati esaminati 58 tamponi di cui 7 positivi;
Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 116 tamponi di cui 8 positivi;
Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 44 tamponi di cui 4 positivi;
Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 393 tamponi di cui 62 positivi
Ospedale di Nola: sono stati esaminati 41 tamponi di cui 3 positivi;
Ospedale San Pio di Benevento sono stati esaminati 20 tamponi di cui 7 positivi

Positivi di oggi: 122
Tamponi di oggi: 1.251

Totale complessivo positivi Campania: 2.067
Totale complessivo tamponi Campania: 14.162