Gio04182024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana NOLA: SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA NELLA FRAZIONE DI POLVICA

NOLA: SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA NELLA FRAZIONE DI POLVICA

La Polizia Municipale ha individuato e sequestrato l’area in via Boscofangone. Gli agenti del nucleo tutela ambientale hanno provveduto immediatamente a porla sotto sequestro ed a notiziare l’Autorità Giudiziaria.

Discarica 3 img 4502ra.na. – 15.02.2020 - La Polizia Municipale di Nola, nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 febbraio, durante il turno pomeridiano, in collaborazione con i colleghi distaccati della frazione di Polvica Luigi D’Alessandro, Elvira Cafarelli e Anna Minieri, hanno individuato e sequestrato una discarica abusiva in via Boscofangone (intersezione via Capua), in prossimità della Masseria Pizzo, per abbandono di rifiuti pericolosi e speciali da parte di ignoti.

Discarica 2 img 4503Nello specifico si tratta di lastre di amianto, materiali di risulta, ingombranti e rifiuti domestici per una superficie di circa 50 metri.

Gli agenti del nucleo tutela ambientale, guidati dal luogotenente Giuseppe Mugione, hanno provveduto immediatamente a porre in sequestro l’area in questione ed a notiziare l’Autorità Giudiziaria per il prosieguo delle indagini per risalire agli autori dell’abbandono.

Discarica 1Comando di Polizia Municipale continua a svolgere una intensa attività mirata al controllo degli scarichi di rifiuti e delle attività produttive potenzialmente inquinanti. “Un impegno serio e costante a garanzia dell’ambientesottolinea l’assessore al ramo Vincenzo Scolavinoe soprattutto della salute dei cittadini”.