Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie AREA VESUVIANA Torre del Greco: Natale a San Michele

Torre del Greco: Natale a San Michele

Dal 13 dicembre al 12 gennaio 2020 Mostra di Renzo Sbolci, Concerti, celebrazione religiosa dedicata alla Polizia di Stato, un grande albero realizzato sul Sagrato, .all'interno Presepe napoletano realizzato da Nicolò Giacalone.

S. Maria del Principio
N.R. -19.12.2019 - La Chiesa del Ss. Sacramento e San Michele Arcangelo si prepara al Natale con un calendario ricco di eventi a cura della Ven. Arciconfraternita del Ss Sacramento e San Michele Arcangelo e del Gruppo Archeologico Vesuviano.
Si è cominciato venerdì 13 dicembre con l’inaugurazione della mostra “I colori, la "luce" e le forme” di Renzo Sbolci, artista livornese, le cui opere: forme geometriche, policrome e simboliche dialogano con la suggestione dell'Ipogeo delle Anime, fondendosi in una esperienza sensoriale di particolare fascino.
Sullo sfondo dell’antica Chiesa del Ss. Sacramento e San Michele Arcangelo, l'Arte contemporanea si fonde con l'Arte Sacra: la Luce della tradizione, del Bambinello, della Natività, si intreccia con la luce emanata dalle “vetrate" lignee dell’artista, in un connubio innovativo dalla grande carica simbolica.
MostraArte locndinaUna nuova veste per l'Ipogeo delle Anime, l'antica Chiesa, avvolta e non invasa dalla lava, che oggi ci restituisce arte, storia, stratificazioni e grande umanità.
La mostra sarà aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 18.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 13.00, fino al 12 gennaio 2020.
La Chiesa superiore sarà palcoscenico per tre concerti: il 14 dicembre alle ore 20.00, “L'opera a San Michele”, concerto e arie romanze tratte dalle opere di Mozart, Donizetti, Rossini, Verdi, Boito e Leoncavallo, a cura dell’Associazione Teatro Ragazzi.
Il 22 dicembre sarà la volta del concerto “Come è bello quel Bambino”, suoni e canti della tradizione, con la Direzione artistica di Aurelia Coppola.
Segue il 28 dicembre, “Xmas in the word”, concerto natalizio a cura di Giovanna Venturini.
Il 21 dicembre, alle 10.30, una celebrazione religiosa dedicata alla Polizia di Stato con una rappresentanza del Commissariato di Polizia di Torre del Greco.
Ad illuminare e colorare il Natale a San Michele, un grande albero con accanto il Presepe, realizzato sul Sagrato ed ispirato ad immagini del '700. All'interno si potrà ammirare il Presepe napoletano realizzato da Nicolò Giacalone.

Visite al sito
dal martedì alla domenica ore 18.00 - 20.00; sabato e domenica ore 11.00 - 13.00.

Info: Tel. 366 5466668
E - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Chiesa del SS. Sacramento e San Michele Arcangelo
Via Diego Colamarino, Torre del Greco
INGRESSO GRATUITO