Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Casamarciano: I desideri dei più piccoli decorano “l'albero del pensiero”

Casamarciano: I desideri dei più piccoli decorano “l'albero del pensiero”

Sull'abete né strenne, né palline, ma lavoretti fatti a mano dagli alunni delle scuole cittadine di Casamarciano.

 

 

IMG 20191203 WA0024 CopiaAutilia Naplitano – 4.12.2019 - Si respira aria di Natale nel piccolo comune del Nolano con l'iniziativa nata dalla sinergia dell'amministrazione comunale con le scuole del territorio.

L'appuntamento è per venerdì 6 dicembre a partire dalle 10.30, in piazza Umberto I. Qui i ragazzi degli istituti scolastici, che hanno accolto l'invito, abbelliranno l'albero con i lavori realizzati in classe ed accompagnati dai pensieri ispirati alla dolce ricorrenza alle porte. Non è un caso, infatti, che l'iniziativa, nata da un'idea del consigliere comunale con delega agli eventi Angelo Piscitelli, si chiama "l'albero del pensiero".

 

Agelo Piscitelli Casamarciano"Un modo per coinvolgere i più piccoli, avvicinandoli al Natale e stimolando la loro fantasia e creatività oltre ad indurli alla riflessione con pensieri dedicati - spiega il consigliere Angelo PiscitelliL'iniziativa è solo la prima di una serie di manifestazioni a misura di famiglia che animeranno la nostra comunità per tutto il periodo natalizio, nel pieno rispetto della tradizione".