Angolo Opinioni

Mugnano del Cardinale: All’Istituto Comprensivo “Manzoni” la festa dell’Albero con la Comunità Montana

Vari i temi di carattere paesaggistico e soprattutto naturalistici affrontati. Hanno partecipato all’evento l’impiegato Giuseppe Pantalone e il capo operaio Francesco Sorriento dell’ufficio forestazione della Comunità MontanaPartenio-Baianese-Vallo di Lauro , il dott. Marco Quattrocchi della Forestale di S. Angelo a Scala.

MugnanoN.R. - 23.11.2019 -, Nella mattinata del 21 novembre, presso la Scuola Elementare dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” plesso “Camillo Renzi” di Mugnano del Cardinale, in via Montevergine, si è tenuto un confronto dibattito con gli alunni delle classi IV e V elementare per la “Festa dell’Albero”. Al confronto-dibattito è stata invitata a partecipare la Comunità Montana Partenio- Baianese e Vallo Lauro.

Mugnano STUDENTIVari i temi di carattere paesaggistico e soprattutto naturalistici affrontati con ampia veduta di particolari: Tutela e salvaguardia del patrimonio boschivo; Disboscamento; Eventi franosi con vari esempi sul dissesto idrogeologico; Illegalità dei tagli degli alberi; Sversamenti illegali di rifiuti di qualsiasi genere; Incendi BoschiviIl convegno dibattito si è acceso quando è stato messo a disposizione di tutti gli alunni del materiale didattico, concernente l’albero e tutta la sua natura e funzionalità. Hanno partecipato all’evento l’impiegato Giuseppe Pantalone e il capo operaio Francesco Sorriento dell’ufficio forestazione D.S. Mugnanodella Comunità Montana, il dott. Marco Quattrocchi della Forestale di S. Angelo a Scala (Av). Notevole il loro supporto all’iniziativa.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Luigia Conte, ha ringraziato il corpo docente per aver dato pieno e cordiale appoggio allo svolgimento di tutte le attività svolte con gli alunni partecipanti.