Mar03192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Marzano di Nola: Festa della Vergine Maria Virgo Fidelis

Marzano di Nola: Festa della Vergine Maria Virgo Fidelis

Photo by Eventi Fotografici Modestino Annunziata.

Marzano di NolaC.S. – 21.11.2019 - Si è svolta stamattina, presso la chiesa di Marzano di Nola in provincia di Avellino, la festa della Vergine Maria Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri. Per l'occasione, il pittore Fabio Niola, presente anche come referente di una nota galleria d' Arte, ha donato ai Carabinieri un bellissimo dipinto, raffigurante la storia dell'Arma, opera che è stata molto apprezzata dai Carabinieri. Al fotografo Modestino Annunziata, invece, è stata regalata una pergamena con la preghiera del Carabiniere e l'immagine della Vergine Maria Virgo Fidelis.

Presenti alla cerimonia il Maresciallo Manuel Giusa, Comandante della Stazione di Marzano di Nola; il primo cittadino, Dr Franco Addeo, con l'Amministrazione Comunale; il Capitano dei CC della Compagnia di Baiano, Antonio Antonazzo Panico; il Comandante della Stazione di Quindici; il corpo dei Vigili Urbani; i bambini delle scuole e tanti cittadini.

Promotori dei festeggiamenti il signor Vincenzo Sepe, carabiniere in congedo, e il neo parroco Don Vincenzo, che ha officiato la solenne celebrazione eucaristica.