Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie OGGI Premio Felix Città di Nola 2019 a Mario Cesarano e alla Compagnia Pipariello

Premio Felix Città di Nola 2019 a Mario Cesarano e alla Compagnia Pipariello

La cerimonia il 13 novembre nella cornice della Chiesa dei Santi Apostoli.

Premio FelixN.R. - 06.11.2019 - Mercoledì’ 13 novembre, nella consueta cornice della Chiesa dei Santi Apostoli di Nola, si svolgerà, a partire dalle 18.30, l’evento di gala, organizzato dall’associazione Gli Innamorati della Festa per l’assegnazione del premio Felix Città di Nola, giunto alla diciassettesima edizione.

Per il 2019, la campana, simbolo del riconoscimento, verrà assegnata a Mario Cesarano, dottore di ricerca in archeologia e stimato funzionario del MiBACT, ed alla Compagnia Teatrale Pipariello, che da anni opera sul territorio.

Cesarano MarioTre le menzioni speciali, tutte legate, in maniera differente tra loro, alla Festa dei Gigli, i riconoscimenti andranno alla dott.ssa Alessandra Casella, per la tesi di laurea “I gigli di Nola sul “filo” della memoria: disegno/desing del sistema vestimentario”; alla dott.ssa Elisabetta Nappo, per la tesi di laurea “Patrimonializzazione e tradizione, il caso della Festa dei Gigli di Nola”, e al dott. Carlo Fiumicino, promotore dell’evento “Giglio a Brescello”.

Compagnia Teatrale PiparielloSaranno presenti alla serata le istituzioni, con il Sindaco, Gaetano Minieri, l‘Assessore ai beni culturali, Annalisa Sebastiani ed il Presidente del Consiglio Comunale, Lucianna Napolitano Bruscino.

Coordinerà i lavori il direttore del quotidiano on-line NonSoloNola.it, Antonio D’Ascoli, mentre il ruolo di cerimoniere, in rappresentanza dell’associazione Innamorati della Festa, sarà affidato a Franco Nappi.