Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Nola: Il Premio Giglio, simbolo di nolanità, al generale Claudio Graziano

Nola: Il Premio Giglio, simbolo di nolanità, al generale Claudio Graziano

Francesco Graziano:” Mettiamo in campo gli strumenti necessari per la crescita morale del territorio. Facciamo rete.

Premio Giglio img 20190928 wa0010C.S – 02.10.2019 - “Un premio importante che apre le porte della città a personalità che sono da esempio per condotta professionale e morale e che, nel corso degli anni, ha fatto conoscere il nome di Nola in contesti diversi ma sempre di alto valore. Felice di contribuire a questa manifestazione che, mi auguro, possa crescere insieme a Nola”: con queste parole l’imprenditore nolano Francesco Napolitano ha commentato la cerimonia che si è svolta lo scorso 28 settembre, nell’aula consiliare del comune, promossa dal centro artistico culturale Giordano Bruno, presieduto da Franco Grilletto in sinergia con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri e diversi enti privati, tra cui proprio Napolitano Case.

Il premio “Giglio, simbolo di nolanità” è stato conferito al presidente del comitato militare dell’Unione europea, il generale Claudio Graziano. Presenti, insieme a Francesco Napolitano, diverse autorità civili, politiche e militari.

Nola è da sempre la città dell’accoglienza e della solidarietà. Siamo onorati della presenza oggi del generale Graziano a cui conferiamo un riconoscimento che rappresenta il simbolo di questa città, il giglio” – ha commentato il sindaco Gaetano Minieri.

Ringrazio chi ha voluto la mia presenza oggi a Nola fregiandomi di questo premio che custodirò con profonda ammirazione ha dichiarato il generale GrazianoMi auguro di ritornare anche in altre occasioni in questa città che stamattina ho avuto il piacere di visitare e di apprezzarne la bellezza, a cominciare da una evidente pulizia. Voi nolani avete un grande patrimonio culturale come ci tramanda la storia. Giordano Bruno, Ottaviano Augusto e San Paolino sono solo alcuni nomi che hanno fatto la storia non solo d’Italia ma del mondo. Siate fieri”.

Una città cresce quando cammina nella giusta direzioneha aggiunto Francesco NapolitanoOggi più che mai è necessario mettere in campo una rete sociale che favorisca l’integrazione e l’inclusione ma che soprattutto offra tutti gli strumenti necessari per la crescita morale dei cittadini. Solo cosìconclude Francesco Napolitanoavremo una città modello”.