Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Angri / Palio Storico 2019: Il programma del week end

Cultura e Spettacoli

Angri / Palio Storico 2019: Il programma del week end

La manifestazione rievocativa dei fatti legati alla cittadella fortificata di Angri del 1421-1425 e            del 1428-1436, è pronta a vivere altri due giorni di rievocazioni e tornei, per determinare il borgo          o il casale vincitore dell'edizione 2019.

Angri 2N.R. – 11-10-2019 - L’edizione 2019 del Palio Storico si prepara a vivere l'ultimo emozionante week end. Un'edizione fortemente voluta dalla gestione commissariale del Comune di Angri, nelle persone del dott. Alessandro Valeri e della dott.ssa Rosaria Violante, che hanno lavorato affinché si ritrovasse unione tra le varie associazioni. Alla fine hanno assicurato pieno supporto all'associazione dei Cavalieri di San Giuda Taddeo, che ha gestito l'organizzazione delle quattro serate.

Sabato e domenica sono dedicati all'elezione della "Regina dei Borghi" e alla "Giostra dei cavalieri", con cavalli e cavalieri che, a colpi di lance, difendono i colori dei Borghi e dei Casali di Angri, determinando il vincitore del Palio 2019.

 

Angri Paliostorico Questo il programma:

Sabato 12 ottobre

Alle ore 20.30 si svolge al Castello la sfilata e l’elezione della Regina del Palio.

Domenica 13 ottobre

Alle ore 16 uscita della Regina dal Castello ed inizio delCorteo Storico” con figuranti, musici e sbandieratori. Il corteo percorre piazza Doria, via Zurlo, via da Procida, via Amendola, piazza San Giovanni, vicolo Rodi, per terminare nell'area di certame di Fondo Caiazzo.

Alle ore 17.30 inizia laGiostra dei Cavalieri”. Il torneo tra sei cavalieri in rappresentanza dei Borghi e dei Casali di Angri, che si contendono la vittoria del Palio e la conquista della “Spada di Zurolo”.

Alle ore 20.30 si svolge la cerimonia di premiazione, mentre alle ore 21,00 i festeggiamenti si concludono con un concerto musicale e fuochi d’artificio.

Le serate del 12 e 13 ottobre sono caratterizzate dalla Sagra gastronomica al Castello. Prodotti tipici e bevande per vivere il medioevo ed assaporare la tradizione.