Gio04252024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana Tumore al seno: a Nola la passeggiata per la ricerca!

Tumore al seno: a Nola la passeggiata per la ricerca!

Arriva alla II edizione l'iniziativa “EXPERT FOR LIFE", la passeggiata non competitiva di 3 km organizzata dall'associazione "United for life"

Tumore 1 20190920 145314N.R. – 24.09.2019 - Lo start, previsto per le 9.30 di domenica 22 settembre in piazza Duomo, per motivi organizzativi, è stato spostato a domenica 29 settembre. Da qui partirà un corteo che toccherà le principali piazze della città ed è aperto a tutti. Alla passeggiata, infatti, ci saranno uomini, donne e bambini che con zainetto in spalla, t-shirt e cappellino cammineranno insieme per una giusta e nobile causa: contribuire alla ricerca per la lotta al tumore al seno.

Tumore 2 FB IMG 1568984077349Arriva alla II edizione l'iniziativa “EXPERT FOR LIFE", la passeggiata non competitiva di 3 km organizzata dall'associazione "United for life", di cui è presidente Angela Carbone, giovane mamma della città di Nola da sempre impegnata nel sociale per la lotta al tumore al seno. Non a caso fu lei a concepire l'idea lo scorso anno, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

L'evento, presentato in conferenza stampa nella chiesa dei Santi Apostoli di Nola, servirà a raccogliere fondi da destinare alla BREAST UNIT dell'Ospedale Cardarelli di Napoli, centro d'eccellenza di tutto il Sud d'Italia per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

Lo scorso anno l'iniziativa raggiunse oltre duemila iscritti e si chiuse con un assegno di 8.000,00 €, consegnato direttamente nelle mani dei medici del centro di eccellenza napoletano. Una somma importante raggiunta attraverso le donazioni dei tanti partecipanti a fronte dell'acquisto di un kit - "il kit per la vita" - composto da zainetto, t-shirt e cappellino realizzati appositamente per l'occasione.

Tumore 3 FB IMG 1568984089284"Un momento di condivisione che vuole accendere i riflettori su un tema importante come la prevenzione - spiega Angela Carbone - La passeggiata di domenica non vuole essere una semplice iniziativa dimostrativa ma una reale opportunità per tutte quelle donne che lottano contro il male oscuro e che solo grazie ai centri di eccellenza, come la BRESAT UNIT, riescono a tenere viva la speranza. Strutture all'avanguardia con una diagnosi precoce sono indispensabili per aumentare la probabilità di guarigione. Ringrazio quanti hanno reso possibile tutto questo - conclude Angela - a cominciare da EXPERT PARENTE, official sponsor dell’evento e tutti i partner coinvolti, come: acqua MOOD, grafica Napolitano, il Mattino, Playanimation, Ndb, Fratelli Pizza, SIAE per il gratuito patrocinio e Liguori Florist oltre tutti coloro che hanno contribuito e patrocinato questo progetto fin dall'inizio investendo risorse ed energie".

Al termine della passeggiata il programma si prevede un incontro informativo con l’equipe di medici della BREAST UNIT nella chiesa dei Santi Apostoli in via San Felice.