Mar04162024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Cultura Ad Avella per “Campania by night”, arriva “La Vedova Allegra”

Cultura e Spettacoli

Ad Avella per “Campania by night”, arriva “La Vedova Allegra”

Di scena la Compagnia Italiana di Operette per un allestimento diretto da Flavio Trevisan nell'ambito di «Campania by Night», promosso dalla Scabec della Regione Campania per valorizzare e promuovere i beni culturali.

Locandina per Avella 1 8P.L. – 13..09.2019 - All’Anfiteatro romano di Avella Sabato 14 settembre, inizio ore 2030, fa tappa «La Vedova Allegra». iniziativa promossa dalla Scabec della Regione Campania per valorizzare e promuovere i beni culturali regionali, nell’ambito di «Campania by Night»,. L’appuntamento, gratuito, sarà preceduto da una degustazione anche essa gratuita alle ore 19,30,

e323208948 CopiaCosì l’Anfiteatro Romano di Avella offrirà la cornice per l’allestimento del capolavoro di Franz Lehàr, tra i più apprezzati dal pubblico dell’operetta. Lo spettacolo sarà realizzato dalla storica Compagnia Italiana di Operette con la regia di Flavio Trevisan, le coreografie di Monica Emmi, la direzione musicale di Maurizio Bogliolo, i costumi di Eugenio Girardi e la direzione artistica della produttrice Maria Teresa Nania.

La Vedova Allegra 2LA RAPPRESENTAZIONE. - Il plot è fatto di intrecci amorosi, romanticismo e vicende esilaranti, l’ambientazione è quella dei locali dell’Ambasciata del Pontevedro a Parigi e ha come protagonista Hanna Glavary, vedova di un ricco banchiere di corte, interpretata da Clementina Regina. Njegus, segretario un po’ pasticcione impersonato da Claudio Pinto e il Barone Zeta, interpretato da Gianfranco Teodoro, su incarico del sovrano di Pontevedro, cercano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota in modo che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Dopo una serie di equivoci comici e colpi di scena la storia giunge a un lieto fine.

GLI INTERPRETI - Sul palco Massimiliano Costantino (Conte Danilo Danilowitsch), Irene Geninatti Chiolero (Baronessa Valencienne), Vincenzo Tremante (Camille De Rossillon), Daniela d’Aragona (Prascowia Bogdanowitsch), Riccardo Ciabò (Conte Bogdanowitsch), Danilo Ramon Giannini (Cascada) e Stefano Rufini (St-Brioche).

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.campaniabynight.it