Mar11192019

Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 263 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 180 Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/components/com_banners/models/banners.php on line 203
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.ilmeridiano.net/home/modules/mod_tcvn_banner_slider/tmpl/default.php on line 25

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana INDIALOGO HA PRESENTATO PAOLINO NONNO E BAMBINO

INDIALOGO HA PRESENTATO PAOLINO NONNO E BAMBINO

Pubblico incontro con i promotori e gli autori dell'albo illustrato dedicato al santo vescovo di Nola.

copertina paolino nonno e bambino CopiaN.R. – 10.07.2019 - Sabato 6 luglio, alle 19.00, è stato presentato, presso il Salone dei Medaglioni del Palazzo vescovile di Nola, l'albo illustrato coprodotto dalla Libreria indipendente per bambini Bibì e Cocò e da La Casa dei Conigli, società impegnata nell'editoria per bambini e nella produzione di serie tv animate.

Il libro, patrocinato anche dalla Fondazione Festa dei Gigli, vede protagonisti nonno Paolino con il suo omonimo nipote. Dalla curiosità di quest'ultimo sulla provenienza del proprio nome, nasce il racconto del nonno. Chi era San Paolino? Perché i nolani lo festeggiano? Come nasce la Festa dei Gigli? Tutte domande che troveranno risposta. 

Tanti gli obiettivi del libro: affascinare i piccoli, risvegliare la memoria dei grandi, trasmettere la memoria storica, culturale e di fede, ma anche divertire. Come? Ogni copia contiene un gioco ispirato al percorso storico della festa, con dadi e pedine da costruire e con le quali sfidarsi!

La presentazione è stata promossa dal giornale diocesano inDialogo, dorso mensile di Avvenire che lo scorso 30 giugno ha regalato ai 10 lettori più veloci una copia dell'albo, 'vincitori' che sono stati presenti alla presentazione.