Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Angolo Opinioni Angolo della scuola Sperone: Francesco Alaia dell’ ”Ada Merini” sarà premiato a Bruxelles

Angolo Opinioni

Sperone: Francesco Alaia dell’ ”Ada Merini” sarà premiato a Bruxelles

Il secondo e il terzo premio sono stati assegnati, a parità di merito, a Fatima Volpe che frequenta il plesso “Collodi” della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo 3 “ Rodari-Annecchino” di Pozzuoli e al gruppo della seconda classe di Scuola media- sezione E- dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Villa Literno.

eu flag 250N.R. - 05\06\19 - E’ Francesco Alaia il vincitore del Concorso, bandito da “La forza del silenzio”, l’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale operante a Casal di Principe, per l’ideazione e la realizzazione di un progetto artistico identificativo del logo simbolo della condizione autistica; Concorso, aperto alla partecipazione di tutte le Scuole e Istituti comprensivi in ambito nazionale.

Alda MeriniFrancesco Alaia, tredicenne, frequenta la seconda classe - sezione E - del plesso della Scuola secondaria di primo grado “Ada Merini” dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”; il secondo e il terzo premio sono stati assegnati dalla commissione di valutazione, a parità di merito, a Fatima Volpe che frequenta il plesso “Collodi” della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo 3 “ Rodari-Annecchino” di Pozzuoli e al gruppo della seconda classe di Scuola media- sezione E- dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Villa Literno.

logo La forza del silenzioIl logo elaborato da Francesco Alaia interpreta lo spirito dell’iniziativa promossa da “La forza del silenzio”, attiva nel volontariato civico e nelle iniziative per la promozione dei valori della legalità e dell’equità sociale, in collaborazione con la Regione-Campania e il Parlamento europeo. Ed è la testimonianza della sensibilità verso l’autismo e la complessità dei disagi che lo connota.

37004 il parlamento europeo bruxellesLa cerimonia di premiazione è in programma il 18 giugno nel Parlamento europeo, nella sede di Bruxelles. Il riconoscimento premiale ha il valore economico di 800 euro per Francesco Alaia e di 400 euro per Fatima Volpe, che conta sei anni, e il gruppo di classe del Leonardo da Vinci.

Il DS. pngPer l’importante affermazione di Francesco Alaia, piena soddisfazione del dirigente scolastico, il professore Vincenzo Serpico. Un “BRAVO” è d’obbligo anche da parte de IL MERIDIANO.