Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie AREA VESUVIANA Somma Vesuviana: Pioggia di premi nel Cultural Classic 2019

Somma Vesuviana: Pioggia di premi nel Cultural Classic 2019

La serata, in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana, è dedicata alle Eccellenze internazionali e nazionali.

untitledAnita Capasso – 06.06.2019 - C' è anche la valente e coraggiosa collega, Monica Cito, tra le premiate del prestigioso riconoscimento Festival Napoli Cultural Classic. Un premio che rende merito a una giornalista che, con spirito di sacrificio e dedizione, sfidando insidie, pericoli e minacce, si espone in prima persona per migliorare la qualità della vita del proprio territorio.

Premio giornalistico anche alla collega, Gabriella Bellini, fondatrice di una testata giornalistica femminile che da sempre da voce agli ultimi.  Alle colleghe vanno i nostri plausi.

cortometraggi culturale 2La cerimonia di premiazione avverrà sabato 8 giugno 2019, alle ore 20.30, nell’affascinante e magica cornice del Castello D’Alagno a Somma Vesuviana (Na), di epoca aragonese, nel quale  Donna Lucrezia d’Alagno stabilì la sua dimora, dopo la morte del suo amante Re Alfonso d’Aragona, che le aveva donato l’intero territorio, dove si terrà la XIX edizione del Festival Napoli Cultural Classic, ideato dall’avv to Carmine Ardolino con il gruppo di lavoro formato da Raffaele Napolitano, Katiuscia Verlingieri, Diodata Ardolino, Vincenzo Neri, Elvira Franzese Antonio Russo e Angela Pentella.

La serata, in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana, è dedicata alle Eccellenze internazionali e nazionali, che si sono contraddistinte, durante l’anno, per le loro capacità creative e umane, nei vari campi della cultura, dell’arte, della ricerca scientifica e tecnologica,  sarà presentata dagli attori Gigliola De Feo con culturale3 300x196la collaborazione del giornalista Antonio Russo e la partecipazione degli attori Valerio Lombardi e Errico Liguori; a consegnare i premi il valletto Gennaro Cassino. Ci sarà anche l’esibizione del musicista Romano Reggiani e dell’orchestra giovanile diretta dal maestro Salvatore Barile, con la regia di Claudio Pelizzer.
Ospite d’onore della serata il regista, autore e attore Massimo Andrei, direttore artistico della serata CortoCulturalClassic, e la prof.ssa Maria Luisa Iavarone, vincitrice lo scorso anno del premio nella sezione legalità, ambiente e territorio.