Lun06172019

autonoleggio

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Politica A SCAMPITELLA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CASA COMUNALE

Politica e Ambiente

A SCAMPITELLA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CASA COMUNALE

Apertura anche  della mostra archeologica “Testimonianze dal passato”

IMG 20190531 WA0000L.P. – 07.06.2019 - Sabato 8 giugno 2019, alle ore 17.00, sarà inaugurata la nuova casa municipale di Scampitella nella centrale piazza Giosuè Carducci: un moderno ed efficiente edificio, ben strutturato e tecnologicamente all’avanguardia, realizzato per offrire ai cittadini uffici comunali più funzionali e accoglienti.

Al taglio del nastro seguirà un incontro, nella sala consiliare, cui parteciperanno Antonio Consalvo, Sindaco di Scampitella, Domenico Biancardi, Presidente della Provincia di Avellino, Maria Tirone, Prefetto di Avellino, mons. Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia.

Scampitella.Statuetta raffigurante Ercole in assaltoIVa.C. copiaContestualmente ci sarà l’apertura, all’interno della sede comunale, della mostra permanente “Testimonianze dal passato: archeologia a Scampitella”, realizzata in collaborazione con la direzione scientifica della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino.

In esposizione una serie di preziosi oggetti di ornamento personale dell’ultima età del Ferro provenienti dalla località Piano di Contra e recuperati grazie all’impegno decennale sul controllo del territorio del Gruppo Archeologico “Scampitella”.

Ne parleranno Francesca Casule, Soprintendente SABAP di Salerno e Avellino, Giampiero Galasso, archeologo, Serena Metozzi, restauratore Artes Restauri e servizi per l’arte. Sarà presente anche Pietro Luciano, direttore del Gruppo Archeologico Avellano "Amedeo Maiuri", in rappresentanza dei Gruppi Archeologici d'Italia