Mar03192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie AREA VESUVIANA LA CHIESA DI SANTA MARIA DE ARCO TRA PASSATO E PRESENTE

LA CHIESA DI SANTA MARIA DE ARCO TRA PASSATO E PRESENTE

Pubblicazione curata dal Gruppo Archeologico Terra di Palma, edita da Michelangelo editore.

Libro M.NappiL.P. – 06.06.2019 - Venerdì 7 Giugno 2019, alle ore 19.30, nella Parrocchia del SS. Rosario e Corpo di Cristo, via Municipio 8 aPalma Campania, presentazione da parte del Gruppo Archeologico “Terra di Palma”del lavoro LA CHIESA DI SANTA MARIA DE ARCO TRA PASSATO E PRESENTE”, di Angela Sorrentino e Maria Maddalena Nappi. L’opera è pubblicata postuma dal Gruppo Archeologico Terra di Palma per la scomparsa di una delle autrici, la prof.essa M.M. Nappi, alla quale è stato dedicato la serata di presentazione.

Si legge nella parte iniziale del volume: «Questo libro è il frutto di una delle recenti ricerche della professoressa Maria Maddalena Nappi. Con l’impegno e la passione di sempre lo ha completato durante le sue ultime settimane di vita. Il Gruppo Archeologico Terra di Palma lo pubblica secondo le sue indicazioni e lo dedica alla grande lezione di vita dell’autrice stessa, alla sua passione e al suo coraggioso amore per il territorio. All’affettuosa memoria di Marilena che ci ha insegnato ad amare la nostra terra, a non smettere mai di conoscerla, a farne tesoro e a tenerla viva. Grazie, Marilena».

RELATORI: Domenico Capolongo, Presidente del Circolo Culturale B.G. Duns Scoto; Antonia Solpietro, Responsabile dell'Ufficio dei Beni Culturali Diocesi di Nola; Angela Sorrentino, Coautrice del Libro; Don Mimmo Cirillo, Parroco della Chiesa del S.S. Rosario e Corpo di Cristo; Elvira Franzese, Assessore alla Cultura del Comune di Palma Campania; Aniello Donnarumma, Sindaco del Comune di Palma Campania.

MODERATORE: Luigi Sorrentino. Direttore del Gruppo Archeologico "Terra di Palma”.