Ven04262024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Lavoro Iniziativa a Piedimonte Matese su “I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania”

Economia e Finanza

Iniziativa a Piedimonte Matese su “I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania”

L'incontro, organizzato dall'ISISS Piedimonte Matese e dall’ISISS “V. De Franchis, vede l’intervento di Sonia Palmeri, assessore regionale al Lavoro.

evento passi 10maggioC.S. - 09.05.2019 - Venerdì 10 maggio, alle ore 10.00, presso l'ISISS Piedimonte Matese incontro "I passi giusti per il lavoro: opportunità, misure e prospettive in Regione Campania", una giornata in cui i giovani conoscono i provvedimenti in campo, si confrontano e fanno colloqui con aziende sia legate al territorio che di respiro nazionale.

L'iniziativa, organizzata dall'ISISS Piedimonte Matese e dall’ISISS “V. De Franchis”, è stata fortemente voluta dall’ assessore regionale al lavoro Sonia Palmeri, attenta alle esigenze dei territori e impegnata a tracciare concrete prospettive occupazionali per i tanti giovani che vivono le aree interne, molto spesso lontane dai principali snodi produttivi.

isissmateseLa mattinata ha inizio dalle ore 9.00 con l’Apertura dell’Esposizione Permanente delle Macchine Agricole d’ Epoca. Poi, alle ore 10.00, inizia l’incontro, moderato da Michele Raccuglia, Responsabile Area Sud ANPAL Servizi, con i saluti del D.S. dell’I.S.I.S.S. Piedimonte Matese, Nicolino Lombbardi, e il D.S. dell’I.S.I.S.S.”V. De Franchis”, Isabella Balducci. A seguire gli interveni di Rosa A. Italiano, Responsabile del Centro per l’Impiego di Piedimonte Matese, e Leonardo Iacovelli, Vicepresidente SOFLAB SpA. Conclude i lavori l’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri.

Dalle 15:00 alle 17:00, poi, gli studenti e i giovani del territorio matesino hanno la possibilità di incontrare più di 20 aziende e mettersi in evidenza. Testimonianze e buona prassi ALMAVIVA Digitaltec SpA – ENEL SpA – Gruppo SERI SpA - IPIEMME SpA – Antonietta MELILLO – PONTEREALE – Università Federico II.

Sonia Palmieri 5"La Regione Campaniadichiara l’assessore Sonia Palmeri - sta facendo passi da gigante verso il tortuoso percorso della costruzione di una sana occupazione, attraverso misure e politiche attive al lavoro che avvicinano giovani e meno giovani all'impresa.  I risultati ci danno ragione e sono molto incoraggianti - continua - Con il programma europeo Garanzia Giovani abbiamo realizzato oltre 31 mila assunzioni di giovani NEET, cioè giovani che non studiano e non lavorano. Oltre 500 sono diventati imprenditori in erba, creando a loro volta un indotto di oltre 1.000 dipendenti. Abbiamo inoltre potenziato l'apprendistato, prevedendo 7 mila euro a stabilizzazione, che ha fatto impennare le assunzioni, ecc. Insommaconclude l’Assessore - abbiamo creato una rete di incentivazione per rendere tutti i target appetibili al mercato del lavoro."