Ven04192024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana ISTITUTO VESCOVILE DI NOLA: 66° CONVEGNO EX ALUNNI

ISTITUTO VESCOVILE DI NOLA: 66° CONVEGNO EX ALUNNI

Il presidente dell’Associazione, prof. Clemente Napolitano, ha organizzato l’evento incentrandolo sul tributo alla figura e all'opera di Mons. Andrea Ruggiero, a dieci anni dalla scomparsa.

Sala settecentescaN.R. - 26.04.2019 - Il 28 aprile 2019 si svolgerà l'annuale Convegno degli Ex alunni, il 66° dell’Associazione, che, diversamente dagli ultimi anni, avrà uno taglio particolare, incentrato sul ricordo e la riconoscenza/gratitudineInfatti, per l'occasione, si renderà un giusto tributo alla figura e all'opera di Mons. Andrea Ruggiero, a dieci anni dalla scomparsa.

Don Andrea Ruggiero 71Mons. Andrea Ruggiero, oltre che apprezzato docente ed illustre preside dell'Istituto Vescovile, è stato per lunghi anni guida della Comunità parrocchiale della Chiesa dedicata a San Felice Vescovo e Martire e colonna portante del Seminario, cui ha dedicato tutte le sue energie della mente e del cuore.

L’occasione dell’incontro sarà anche motivo, tra i presenti, di condividere emozioni e ricordi, momenti di gioia e di convivialità

Programma della giornata in dettaglio:

Ore 9.00   -   Accoglienza

Ore 9.30   -    S. Messa celebrata da S. E. Francesco Marino, Vescovo di Nola

Ore 10.30 - Coffe-break

Ore 11.15 -   Sala settecentesca: “... Ricordando Mons. A. Ruggiero, a dieci anni dalla morte”, con l’intervento di Padre Beniamino Depalma, Vescovo Emerito di Nola

Ore 12.15 - Sala docenti: Scoprimento Epigrafe commemorativa

Ore 13.00 -  Pranzo sociale