Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente Avella / Convegno: “Acqua, rifiuti, inquinamento e legalità: quali prospettive?”

Politica e Ambiente

Avella / Convegno: “Acqua, rifiuti, inquinamento e legalità: quali prospettive?”

L’incontro, organizzato dall’Istituto Superiore “Nobile – Amundsen” Sezione di Mugnano del Cardinale, è stato promosso dalle associazioni ISDE medici per l’ambiente, Ultimi per la legalità, Lotta per la Vita, Festa dei Libri e dei Fumetti, La Piccola Cometa, Ascolto Donna, Premio Prata, Agorà, La mia Cucina.

Convegno 2 2019 03 27 at 11 33 20Mp. D’Avanzo - 30.03.2019 - Mercoledì 27 marzo, presso il Teatro Comunale “Biancardi” di Avella, si è tenuto un interessante convegno-dibattito dal titolo: Acqua, rifiuti, inquinamento, legalità, quali prospettive?.

convegno ad Avella 2019 03 27L’incontro, promosso dalle associazioni ISDE medici per l’ambiente, Ultimi per la legalità, Lotta per la Vita, Festa dei Libri e dei Fumetti, La Piccola Cometa, Ascolto Donna, Premio PrataAgoràLa mia Cucina, è stato brillantemente presentato dal prof. Andrea Canonico e dalla poetessa Antonietta Gnerre, direttrice artistica della Festa dei Libri e dei Fumetti di Avella. 

Sebastiano Somma al Convegno 2019 03 27Ospiti dell’incontro, organizzato dall’Istituto Superiore “Umberto Nobile – Roald Amundsen” di Lauro – Sezione di Mugnano del Cardinale, oltre ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi “Mons. Guerriero” di Avella e “Manzoni” di Mugnano, rispettivamente le prof.sse Ambrosino e Conte, la dirigente dell’istituto “Nobile-Amundsen”, prof.ssa Marina Petrucci, e i sindaci Enrico Montanaro di Baiano e Simone Rozza di Quadrelle, esperti professionisti del settore come il prof. Giacomo Benassai dell’Università Federico II di Napoli e l’avv. Brigida Cesta dell’Associazione “Ultimi per la legalità”, che hanno illustrato in Convegno La Scuola 2019 03 27maniera chiara e dettagliata, ai tanti studenti del territorio che affollavano la sala del Teatro Comunale “Domenico Biancardi”, quanto sia necessario salvaguardare il creato.

Alle ore 11.00, poi, per la gioia degli studenti, è giunto anche un ospite d’eccezione: l’attore Sebastiano Somma, che tra l’altro è tra gli interpreti e tra i maggiori sostenitori del docufilm “Il bacio azzurro” del compianto Pino Tordiglione, che tratta il delicato problema dell’acqua ed è stato girato proprio in Irpinia.