Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Visciano: Il sindaco Meo ha varato la nuova giunta

Elezioni Politiche

Visciano: Il sindaco Meo ha varato la nuova giunta

La carica di vicesindaco è stata assegnata a Franco Acierno. Confermato l’assessore esterno Chiara Arimini. A Carmine Dell’Anno va la delega al Bilancio e al Personale, mentre ad Antonia Carifi vanno Carpine d’Argento, Eventi, Rapporti istituzionali con associazioni, Politiche giovanili e Spettacolo.

sindaco meo viscianoNicola Valeri - 02.04.2019- Il sindaco Gianfranco Meo, come promesso in campagna elettorale e dichiarato nella relazione di mandato, ha proceduto al rimpasto di giunta con la nomina dei nuovi assessori, compresa la carica di vicesindaco, che è stata assegnata a Franco Acierno, dipendente dell’ASL Napoli 3 Sud, distretto di Nola, il più votato alla ultime elezioni, con oltre 400 preferenze, il quale conserverà anche le deleghe all’Urbanistica e alla Viabilità.

Il rimpasto di giunta arriva a quasi un anno dalle elezioni del giugno 2018, che videro trionfare il Movimento Popolare di Gianfranco Meo per oltre 3500 preferenze, distaccando le due liste contrapposte: Visciano Libera con Giovanni Conte candidato sindaco e Risveglio Civico con candidato a primo cittadino Tony Soviero, entrambe di circa 1400 voti.

Visciano consiglio comunale 12 21L’Amministrazione è civica ma di estrazione PD-Centrosinistra, a cui sia il sindaco che alcuni consiglieri comunali, tra cui il presidente Bartolomeo Perna ed il consigliere Sabatino Trinchese, che ne è anche segretario cittadino, sono iscritti.

Acierno prende il posto di Francesco Sirignano, che, come consigliere, conserva le deleghe attribuitegli precedentemente dal sindaco.
Il resto della Giunta vede la conferma dell’assessore esterno Chiara Arimini, uno dei quattro consiglieri non eletti alle comunali del giugno 2018 insieme a Lucia Lieto, Mariella Napolitano e Giuseppe D’Onofrio, con delega all’Agricoltura e strade rurali.
Carmine Dell’Anno, con delega al Bilancio e al Personale, prende il posto del medico ospedaliere Giuseppe La Carta
Nuova nominata è invece Antonia Carifi, dottore commercialista in Saviano, che assume le deleghe di Lucia Lieto: Carpine d’Argento, Eventi, Rapporti istituzionali con associazioni, Politiche giovanili e Spettacolo.