Dom04212019

autonoleggio

Back Sei qui: Home Sport Altri Sport CORSO DI ESCURSIONISMO IN VALLE CAUDINA

Sport

CORSO DI ESCURSIONISMO IN VALLE CAUDINA

Organizzazione Cervinara Trekking e Pro Loco Cervinara "A. Renna".

Corso EscursionismoG. D’Ava. – 14.03.2019 - Per la prima volta in Valle Caudina è stato organizzato un corso di questo tipo. L’idea è venuta all’Associazione Cervinara Trekking in considerazione dell’entusiasmo e della voglia registrata in tanti giovani desiderosi di fruire dei due parchi naturali che circondano questo territorio: il Parco Regionale del Partenio e il Parco Regionale del Matese, per vivere e conoscere la montagna, per frequentarla con rispetto e con consapevolezza.

L’idea è stata fatta propria dalla Pro Loco "A. Renna" di Cervinara, presidente Flaviano Renna, che ha messo a disposizione i propri locali ed ecco bello e organizzato il corso, che si tiene nel Centro Convegni “N. De Vito”, in via Macello a Cervinara.

Quattro le lezioni del Corso di escursionismo. Modulo base, tutte di giovedì: il 14, il 21, il 28 marzo e il 4 aprile, con i seguenti argomenti:1) Cartografia. 2) Orientamento. 3) Uso di sistemi di posizionamento satellitari GPS. 4) Preparazione di un’escursione/sopralluogoIl corso è gratuito.

Info: Michele Renna 3489150528; Flaviano Renna 3283144528