Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie CRONACHE & D'INTORNI News e Dintorni Lauro: Due Eventi di rilievo nel cartellone per le Festività Natalizie

Lauro: Due Eventi di rilievo nel cartellone per le Festività Natalizie

In scena “Quanno nascente Ninno”, il Presepe Vivente Recitato, organizzato dall’Associazione “Il Mondo che Vorrei Onlus” e Storie d'inverno proposto dall’Associazione culturale ricreativa “Pro Lauro”.

Presepe recitato a Lauro“Quanno nascente Ninno” - L’Associazione “Il Mondo che Vorrei Onlusorganizza nei giorni 21, 22 e 23 dicembre 2018, con il patrocinio del Comune di Lauro, la IX edizione del Presepe Vivente Recitato “Quanno nascente Ninno”.

L’evento di quest’anno, che avrà come sottotitolo “Dint a ‘stu paese arrevutato”, è ambientato nella Napoli del 1799, quando Championnet e le truppe francesi fanno il bello e il cattivo tempo. Nei bassi, tra bordelli e povere botteghe d’arte, gli invasori e i giacobini tiranneggiano, nei modi peggiori; nell’ombra delle bettole, gelate dai venti d’inverno, però, c’è chi trama la vendetta.
quanno nascette ninnoIl Bambinello nasce anche qui, mentre per l’aria fredda volano soavi le dolci note di un canto che intona: “Quanno fernesce a guerra”.

La direzione artistica è stata affidata a Fania Nella Lauro, mentre i testi sono di Nicola Le Donne. La regia è condivisa per i due, insieme a Patrizia Gentile per le coreografie.
L’evento vede il supporto della società ACM di Lauro e del patronato/sindacato SINALP; collaborano l’ISIS “Nobile – Amundsen” e l’Associazione “I Cantori del Vallo”. 
L’appuntamento della manifestazione, assolutamente gratuito, che si tiene a Pignano, frazione di Lauro, è, per gruppi di persone, dalle ore 18.00 alle 22.00. 

 

Storie dinverno nStorie d'inverno - L’Associazione culturale ricreativa “Pro Lauro” ripropone, il 29 e 30 Dicembre 2018, dalle 17:00 alle 22:00, ingresso ogni mezz'ora, la manifestazione Storie d'inverno, ormai giunta alla quinta edizione.

Per due serate il Castello Lancellotti si rianima di una luce nuova, grazie alla magia delle fiabe. Le stanze del Castello Lancellotti quest’anno ospiteranno i sogni, le speranze e le rivincite di due delle fiabe classiche della nostra infanzia. Entrambe accomunate da un unico obiettivo: far trionfare l’amore.

Lo spettacolo si terrà sotto forma itinerante, i visitatori verranno trasportati nel cuore stesso della fiaba, dove potranno vivere le emozioni che hanno fatto, fanno e faranno sognare tutte le generazioni.

I personaggi che si incontreranno durante lo spettacolo sono attori amatoriali, accomunati da un unico obiettivo: quello di promuovere le bellezze del proprio paese.

Costo del biglietto € 5. Prenotazione obbligatoria al numero 3274574630