Ven03292024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Nolana Area Nolana A Nola presso Aperihome lo scrittore Luigi Tortora ha presentato il suo romanzo d’esordio

A Nola presso Aperihome lo scrittore Luigi Tortora ha presentato il suo romanzo d’esordio

I lavori introdotti e coordinati dalla giornalista Autilia Napolitano che ha dialogato con il prof. Pietro Luciano e con l’autore.

locandina libro luigi tortoraN.R. - 05.11.2018 - Lo scorso 25 ottobre, alle 19.00, nel salone di Yeshome a Nola, il gruppo aziendale diretto dal nolano Francesco Napolitano, in via San Massimo, lo scrittore Luigi Tortora, imprenditore dell’arte dolciaria con la passione per la scrittura, ha presentato il suo romanzo d’esordioLa cripta dei teschi forati”, un testo che, attraverso elementi di fantasia, ma inserendo riferimenti legati al territorio, ripercorre uno spaccato storico del Comune di Casamarciano.

Un romanzo-storico, dunque, come ha detto nel suo intervento il prof. Pietro Luciano, che ha curato la stampa del volume, edito da Editori D&P per conto dell’Associazione L’Arca, che “a colpi di flashback ed utilizzando un linguaggio scorrevole, cattura l’attenzione del lettore.

Presentazione libro Tortora 2I lavori sono stati introdotti dalla giornalista Autilia Napolitano che ha dialogato con il prof. Luciano e con l’autore, che, ognuno per la propria parte, ha focalizzato sia i contenuti del libro che le motivazioni che lo hanno generato.

All’evento letterario hanno partecipato anche gli attori della compagnia teatrale “Il Dialogo” di Salvatore Maccaro e Tina Spampanato, che hanno interpretato alcuni brani tratti dal libro, ma anche poesie inedite scritte dallo stesso Luigi Tortora.

In chiusura l’autore ha annunciato che sta lavorando già ad un secondo volume che ha come riferimento una importante figura storica, quella di Giordano Bruno.

La serata si è chiusa, come di consueto, con un aperitivo offerto dalla casa e, in questa occasione, con cioccolatini prodotti dal Tortora.