Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie IERI Nola / Arciconfraternita di San Raffaele Arcangelo: Incontro con la poesia di Enza Silvestrini

Nola / Arciconfraternita di San Raffaele Arcangelo: Incontro con la poesia di Enza Silvestrini

Hanno conversato con l’autrice Giovanni Mercogliano e Carlangelo Mauro. Ha coordinato l’incontro Francesco Forte.

copertina Controtempo Geo – 10.11.2018 - Appuntamento con la poesia, nella Sala delle Conferenze dell’Arciconfraternita di San Raffaele Arcangelo, in via Merliani, mercoledì 7 novembre, inizio ore 18.30, per la presentazione di Controtempo, testo che rappresenta la più recente e significativa testimonianza della produzione letteraria di Elena Silvestrini, pubblicato da Oèdipus edizioni.

Enza SilvestriniL’elaborazione del lutto, la caducità e la fragilità della condizione umana, l’alternanza della memoria, che custodisce e consola con il desiderio dell’oblio, sono alcuni dei temi della raccolta di composizioni di Elena Silvestrini.

Una rapsodia di sentimenti e aneliti esistenziali dispiegati nell’agilità e linearità dell’intensa espressività linguistica, con cui scorre la lettura dell’opera.

Sulle chiavi ispiratrici e sulla visione di vita, delineata in Controtempo, hanno conversato Giovanni Mercogliano, Carlangelo Mauro e l’autrice; ha coordinato l’incontro Francesco Forte.