Gio03282024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE COMUNI Dalla Regione 600 mila euro per la pulizia straordinaria dell'alveo di Casamarciano nell’ambito di un progetto pilota

Elezioni Politiche

Dalla Regione 600 mila euro per la pulizia straordinaria dell'alveo di Casamarciano nell’ambito di un progetto pilota

Bisognava presentare progetti esecutivi alla Regione Campania.

Ambiente 1 2017 10 04 18 57 21 1N.R. – 24.09.2018 - La Regione Campania ha approvato e finanziato, con due milioni di euro, un progetto pilota per la pulizia straordinaria dei Regi Lagni nei Comuni di Nola, Casamarciano, San Paolo Belsito, Tufino, Cicciano, Camposano, Saviano, Scisciano, San Vitaliano e Marigliano, che, dopo aver sottoscritto un protocollo di intesa con la Regione, grazie all’impegno incessante del Sindaco di Casamarciano Andrea Manzi, hanno anche affidato la progettazione dell’opera all’Agenzia locale di Sviluppo, che però, pare, si sia limitata solo ad un programma di fattibilità complessivo.

Il 13 luglio scorso, poi, è stato emesso anche un decreto dirigenziale che ha chiarito definitivamente, termini e condizioni per accedere ai finanziamenti: bisognava presentare progetti esecutiviA farlo è stato solo il Comune di Casamarciano, che ha presentato alla direzione generale per la difesa del suolo un progetto esecutivo di 600.000 euro per la pulizia dell'alveo che insiste sul territorio comunale.

Approvato e finanziato, il programma dei lavori, scatterà nei prossimi giorni. Nulla da fare per gli altri comuni che, invece, non hanno presentato progetti.