Gio04252024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Spazio Danza: Una Scuola che .. sforna talenti

Cultura e Spettacoli

Spazio Danza: Una Scuola che .. sforna talenti

In vetrina Benedetta Imperatore.

abella danza foto maurizio de nisi 726x400P.L. – 29.09.2018 - Fondata nel 1986, da Rosa Varriale e Francesco Imperatore, Spazio Danza annovera tra i suoi numerosi allievi professionisti, in Italia e all’estero. Per una scuola di danza che opera in un piccolo centro dell’Agro Nolano, come San Gennaro Vesuviano, avere allievi che, nel corso degli anni,  hanno dimostrato le loro capacità artistiche in ambito di contesti altamente professionali, è davvero un orgoglio ed un onore.

LAbella Danza 1Ci piace ricordare che da quatto anni il duo Varriale-Imperatore sono i direttori artistici de L’Abella Danza, ideata dalla Pro Loco Abella e organizzata dalla Fondazione “Avella Città d’Arte”, nella spettacolare cornice dell’Anfiteatro romano di Abella-Avella”. La manifestazione, in onore del Maestro Ricardo Nunez, ha come intento quello di creare un’occasione di confronto tra le varie forme di danza e offrire un momento di crescita artistica, nonché di festa, ai giovani talenti della Campania che si dedicano all’arte coreutica. Tanti gli artisti che partecipano alla serata di gala finale.

Alessia GayTanti gli allievi di questa Scuola che si sono distinti partecipando a spettacoli di vario genere o esibendosi sul palcoscenico. Solo qualche serata fa, per esempio, Carmela Gragnaniello, passo d'addio 2005, è stata impegnata nello Show di Bocelli nell'Arena di Verona. Il 28 settembre Francesca La Marca si è esibita nel corpo di ballo con le coreografie di Fabrizio Mainini a Tale Quale Show su Rai Uno. Da sottolineare che al Teatro San Carlo di Napoli danzano Gianluca Nunziata e Salvatore Manzo, mentre  all'Opera di Bucarest danza Stefano Nappo; al teatro di Gyori danza Luigi Iannone, alla MM Contemporary Dao Company di Reggio Emilia danza Lorenza Vicidomini.

Benedetta ImperatoreQuesta sera, è la volta di Benedetta Imperatore, passo d'addio 2005, che si esibisce all'Arena di Verona, nel ruolo di Aurora dalla Bella addormentata, come Ballerina/Cantante nel Musical Mamma MiaDa ottobre, poi, passerà al Musical Jesus Christ Superstar per la tournèe europea, in Italia prima al Teatro Sistina a Roma e, dopo, al Teatro degli Arcimboldi a Milano.

Alla  brava e bella Benedetta, d’obbligo, gli auguri per sempre nuovi traguardi