Gio04182024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Sport Calcio Calcio Serie D – Seconda giornata: L’Avellino rimonta l’Albalonga, agguanta la seconda vittoria consecutiva e mantiene il primato in classifica

Sport

Calcio Serie D – Seconda giornata: L’Avellino rimonta l’Albalonga, agguanta la seconda vittoria consecutiva e mantiene il primato in classifica

Rispetto alla prima di Ladispoli, Graziani cambia più di qualche interprete, con Ciotola che fa coppia in avanti con De Vena ed il pacchetto di terzini completamente rinnovato, con l’esordio di Patrignani e Scarf. Fuori anche Buono che pure si era messo in mostra all’esordio.

grazianiN.S. – 25.09.2018 - La Calcio A vellino SSD, allenata da Archimede Graziani, dopo il  debutto con una vittoria al Partenio-Lombardi , dove la squadra ha letteralmente steso il Ladispoli per 4-1, nella seconda partita di campionato, colleziona una seconda vittoria.

A capitolare stavolta è l’Albalonga, che, nonostante il vantaggio iniziale, si è fatto rimontare, in poco meno di due minuti, due gol che permettono ai Lupi di guardare tutti dall’alto seppur in buona compagnia. Infatti, dopo che  al 33′ succede quello che non ti aspetti: l’Avellino domina e l’Albalonga si porta avanti con la rete del brasiliano Pippial 3′ della ripresa,i Lupi agguantano il pareggio firmato De Vena e . due minuti l’Albalonga subisce la seconda rete: angolo dalla sinistra di Gerbaudo e colpo di testa di un solissimo Santiago Morero che batte Del Moro per il 2-1 irpino. L’Avellino prova a segnare ancora, ma sfiora la rete in un paio di circostanze grazie alla verve di Tompte.

Avellino Avellino formato double-face insomma: quello del primo tempo è stato troppo simile a quello scialbo visto in Coppa Italia contro il Nola, quello della seconda frazione molto più prossimo al prototipo di squadra che piace, vince e quasi convince.

Per quanto riguarda i singoli, si riconfermano in positivo Gerbaudo, autore di due assist, De Vena, sempre ispirato in area di rigore - due gol in due gare - e capitan Morero, che ha suonato la carica che ha portato alla vittoria in rimonta. Positiva anche la prestazione di Parisi, da rivedere LagomarsiniOra si va in trasferta ad Anzio.