Gio03282024

la valle eventi new

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Domenica 23 settembre 2018 in settemila per la Camminata Rosa da Mercogliano ad Atripalda

Domenica 23 settembre 2018 in settemila per la Camminata Rosa da Mercogliano ad Atripalda

Un inno alla vita nel segno della prevenzione.

arton66496 5c3ecN.S. - 23.09.2018 -  In migliaia in marcia da Mercogliano ad Avellino, in nome della prevenzione, un successo che si ripete per il quinto anno, targato Amdos e Amos e naturalmente dal dottor Carlo Iannace.

La marcia rosa, partita da viale San Modestino, domenica mattina 23 settembre 2018, ha proseguito verso Valle e Viale Italia, fino a giungere dinanzi alla Chiesa del Rosario, in Corso Vittorio Emanuele, dove il Vescovo Arturo Aiello, che ha partecipato all’iniziativa, ha celebrato la Santa Messa.

CAM ROSA 00 01 23 10 Immagine001 720x405Poi, il consueto lancio di palloncini rosa, per ricordare chi la battaglia contro il cancro l’ha persa seppur dopo lunghe e coraggiose battaglie, ha costretto i partecipanti a rivolgere lo sguardo al cielo.

Il mio appello è restare unite perché uniti si è più fortiha detto Mons. Aiello durante l’omeliaTante debolezze, se messe insieme, ci rendono forti e ci danno coraggio. Questa marcia è un inno alla vita, una protesta contro la Camminata il lancio 5rassegnazione della malattia che vorrebbe costringerci a restare chiusi in casaha continuato – . E’ importante mettersi in cammino e rimanere uniti perché così si è piu forti. Questa marcia deve essere un impegno quotidiano così come l’ottimismo e la volontà di guarire”.

La Camminata Rosa di quest’anno, che ha colorato monumenti e negozi, si è allargata a tutta la  provincia per l’adesione dei sindaci irpini all’invito  di Iannace e delle associazioni Amdos e Amos. Adesso l’appuntamento è alla VI edizione del prossimo anno,.