Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Politica e Ambiente Ambiente BAIANESE-ALTO CLANIO / VALLO DI LAURO: DANNI ALLE NOCCIOLE DOPO IL TEMPORALE DI VENERDÌ

Politica e Ambiente

BAIANESE-ALTO CLANIO / VALLO DI LAURO: DANNI ALLE NOCCIOLE DOPO IL TEMPORALE DI VENERDÌ

Le associazioni di categoriavalutano se esistono le condizioni per chiedere lo stato di calamità.

news41129N.R. -  18.08.2018 - Le piogge delle ultime ventiquattro ore hanno messo in ginocchio il Baianese-Alto Clanio ed il contiguo Vallo di Lauro provocando ingenti danni alle colture stagionali. Tra queste, inevitabilmente, anche quella delle nocciole.

Il temporale di venerdì pomeriggio ha fatto precipitare completamente la situazione: terreni completamente allagati, a valle sono scesi, oltre alle nocciole, detriti di ogni tipo e fango.

raccolta noccioleUna situazione, quella generatisi, che ha creato notevoli danni ai diversi agricoltori della zona, più che mai mobilitati per cominciare nel corso di questi giorni la raccolta e che ora devono fare i conti con una serie di difficoltà non indifferenti: Risistemare la maggior parte dei noccioleti e fare i conti con una probabile perdita del raccolto.

Certo non è un messaggio incoraggiante all’inizio del periodo stagionale. Per questo motivo le associazioni di categoria monitorano attentamente la situazione e nelle prossime ore effettueranno una disamina complessiva dei danni per valutare se richiedere lo stato di calamità.