Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Ray Wilson (Genesis) al Gesualdo Folk Event

Cultura e Spettacoli

Ray Wilson (Genesis) al Gesualdo Folk Event

23 Agosto ore 22.00 – Piazza Umberto I Gesualdo (AV) – ingresso libero.

LOCANDINA RAY WILSONN. S. -  15/08/2018 -  “A new Folk Sensation for You”. E’ questo il motto e lo spirito del progetto del Gesualdo Folk Event, che dal 2004 ad oggi, accende di ritmo e contaminazioni musicali le sonorità dell’estate irpina. Al cospetto dell’imponenza del Castello che fu del Principe madrigalista Carlo Gesualdo, in un confronto di armonie rock, quest’anno sarà Ray Wilson ad accendere le note del festival nella prima serata in programma giovedì 23 Agosto.

La voce di Ray Wilson ha caratterizzato esperienze diversissime fra loro: dal grunge degli Stiltskin con la hit “Inside”, al brit pop dei Cut, nonché i Genesis di “Calling All Stations”, poi rivisitati nel suo album del 2009 “Genesis Classic”. Del gruppo entrò a far parte nell’estate del 1996, subentrando al batterista e cantante Phil Collins.“ Dopo la parentesi genesiana inizia la carriera solista incidendo, nel 2003, il suo primo disco Change. Torna a cantare per i Genesis nel 2013 quando viene contattato dall’ex chitarrista della band, Steve Hackett, per il suo Genesis Revisited Tour, cantando brani come Carpet Crawlers e I Know What I Like (In Your Wardrobe).

A Gesualdo si esibirà in versione acustica accompagnato al piano da Kool Lyczek in concerto realizzato in collaborazione con i Notturno Concertante, emergente formazione musicale tutta irpina. L’evento musicale è promosso dal Folk Event in collaborazione con Gesualdo Edizioni.

Info: Tel. 349 250 9755

E-Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web Site: https://prolocogesualdo.jimdo.com/

Evento Facebook: RayWilson@GesualdoFolkEvent>

FB Pro Loco Gesualdo AV

Ray Wilson Web Site: http://www.raywilson.net/