Sab04202024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie CRONACHE & D'INTORNI News e Dintorni VISCIANO E LA PICCOLA OPERA CELEBRANO LA FESTA DI COMPLEANNO DI PADRE ARTURO

VISCIANO E LA PICCOLA OPERA CELEBRANO LA FESTA DI COMPLEANNO DI PADRE ARTURO

Il Servo di Dio e Padre degli OrfanI è stato il fondatore delle due congregazioni: Missionari e Piccole Apostole della Redenzione. la concelebrazione eucaristica nel Santuario della Madonna Consolatrice del Carpinello, presieduta da Mons. Alfonso Pisciotta.

38675498 875733282614762 6959534610954846208 nNicola Valeri – 08.08-2018 - Con la concelebrazione eucaristica nel Santuario della Madonna Consolatrice del Carpinello, presieduta da Mons. Alfonso Pisciotta, Vicario Episcopale della Diocesi di Nola. la Comunità di Visciano e della Piccola Opera: missionari, suore ed ex Allievi della Divina Redenzione, hanno celebrato il giorno della nascita (8 Agosto 1914) di Padre Arturo D’Onofrio, Servo di Dio, Padre degli OrfanI e fondatore delle due congregazioni: Missionari e Piccole Apostole della Redenzione.

L’Opera è stata fondata a Visciano nella sua casa paterna nel Natale 1943. Negli anni ’70 va in America Latina e in Colombia, Guatemale, El Salvador fonda alcune case per l’accoglienza dei gamines e seminari per la formazione religiosa dei giovani.

Negli anni Padre Arturo va in India (Kerala) e in Messico, sempre in America Latina.

Il Padre degli Orfani ha creato a Visciano, accanto al Santuario della Madonna del Carpinello, la cosiddetta Culla dell’Opera con il Villaggio del Fanciullo, considerata anche la Casa Madre dell’Opera dove negli anni migliaia di ragazzi orfani e abbandonati sono stati accolti dalle suore, coordinate da Madre Anna Vitiello, cofondatrice dell’Opera.

Padre Arturo fondò anche la congregazione dei padri missionari della Divina Redenzione, di cui ricordiamo le figure di Padre Nicola Ariano, Padre Mario Foglia (attuale parroco di Visciano), don Vincenzo Gallo (primo parroco dell’Opera), Don Livio Pulita (missionario e attuale rettore del santuario), Don Vito Terrin, primo successore alla guida dei Missionari della Divina Redenzione, don Egidio Pittiglio, attuale Superiore generale.