Mer07172019

la valle eventi new

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Area Irpina Avella festeggia il centenario dell’edificazione della chiesa in onore della Madonna del Carmine

Avella festeggia il centenario dell’edificazione della chiesa in onore della Madonna del Carmine

Ricco programma religioso e civile.

Avella Chiesa Madonna del CarmineMp. D’Avanzo – 13.07.2018 - Tutto pronto ad Avella per celebrare l’ importante ricorrenza del centenario dell’edificazione della chiesa eretta in onore della Madonna del Carmine, situata nella omonima strada, che un tempo costituiva l’inizio della provinciale Avella-Baiano.

Avella Effige Madonna del CarmineLa chiesa, fatta costruire dalla famiglia avellana dei Gragnani negli anni 30, fu donata, insieme al Palazzo e al retrostante giardino e i quattro Fondi rurali, dai coniugi Ernesto Gragnani e Angelina De Sena a Suor Alba Cristina Schiassi, quale legittima rappresentante della Casa delle Figlie della Carità Canossiane, con sede in Roma in Viale Margherita.

I festeggiamenti, calanderizzati per domenica 15 e lunedì 16 luglio 2018, presentano un ricco e variegato programma che prevede funzioni religiose: Sante Messa, recite di Rosario e la Processione, e spettacoli musicali: Greg Rega Live Band domenica 15 luglio e l’artista del San Carlo di Napoli Annamaria Napolitano lunedì 16 luglio. Gli spettacoli  si tengono, a partire dalle ore 21.00, all’interno del giardino dell’Istituto delle Suore Canossiane, dove è stato allestito anche un apposito  palco.