Gio10182018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia “BRACIGLIANO IN FESTA – C’ERA UNA VOLTA”

Economia e Finanza

“BRACIGLIANO IN FESTA – C’ERA UNA VOLTA”

 ’O paese d’ ’o cunto, d’ ’a musica e d’ ’a cerasa.

manifestazione a BraciglianoN.R. - 29.06.2018 - La Festa della Ciliegia Braciglianese quest’anno, sarà assorbita in questo splendido evento culinario: “BRACIGLIANO IN FESTA – C’ERA UNA VOLTA”, organizzato nel suggestivo scenario del seicentesco Palazzo De Simone.
Protagonisti della manifestazione, oltre alla rinomata “CERASA”, i migliori prodotti tipici braciglianesi: “o’ MASCUOTTO”, il MALLONE, la SOPPRESSATA, le antiche pietanze tramandate dai frati del CONVENTO di SAN FRANCESCO D’ASSISI.
L’evento gastronomico-degustativo si accompagna a rievocazioni storico-letterarie ispirate all’opera fiabesco-letteraria di Gianbattista Basile, “Lo cunto de li cunti”. 
Appuntamento per tutti dal 29 giugno al 1 luglio. Si inizia sempre alle ore 20.30

loandina cera una volta BraciglianoProtagonista in assoluto è naturalmente la ciliegia campana, un patrimonio di biodiversità con cultivar molto apprezzato come “Malizia“, “del Monte” e “della Recca“. Dal punto di vista alimentare mangiare ciliegie aiuta il nostro organismo grazie alle loro proprietà depurative, disintossicanti, antireumatiche e antiossidanti.

Le ciliegie presentano una valida quantità di vitamina C e A, entrambe antiossidanti, antinvecchiamento e alleate della bellezza della pelle, ma anche di vitamina B e PP, oltre che essere ricche di sali minerali, potassio, calcio, ferro, fosforo, magnesio e sodio.  Fra le proprietà delle ciliegie va segnalato che contengono il levulosio, un zucchero che ha un indice glicemico limitato e che rende le ciliegie amiche anche dei diabetici.