Ven04192024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Notizie Nazionali & Estero Avella / “Castello incantato 3”: Un appuntamento da non perdere il 1 luglio

News Campania e Estero

Avella / “Castello incantato 3”: Un appuntamento da non perdere il 1 luglio

Organizzazione Fondazione Avella Città d’Arte, Pro Loco Abella, Gruppo Archeologico Avellano “Amedeo Maiuri”, Associazione Mela, BassaIrpinia News, con il patrocinio del Comune di Avella.

CastelloIncantato 3 1Luglio 400 400x381Mp. D’Avanzo - .29.06.2018 -  E’ tutto pronto per la Terza edizione di “Castello Incantato” ,che, dopo il rinvio di domenica  17 giugno scorso a causa dell’allerta meteo,  si tiene  domenica 1 luglio. Questa volta le condizioni meteo sono favorevoli ed è prevista una giornata di piena estate, condizione ideale per lo svolgimento della manifestazione che richiama nella cittadina archeologica sempre tanti visitatori.

La manifestazione avrà  inizio alle ore 18.oo e prevede, anche quest’anno, tante attrazioni, ad incominciare dalla rievocazione storica della vita sull’antico maniero al tempo dei longobardi, al cui periodo storico richiamano le torri della cinta muraria interna,  grazie al gruppo di rievocatori “Gens Loangobardorum”, che allestirà banchi didattici riferiti  alla vita civile riferiti alla tessitura, alla medicina ed allo scriptorium, mentre l’Associazione Culturale “Benevento Longobarda” si occuperà della vita militare, allestendo una mostra di armi  e realizzando anche combattimenti con spada e scudo. Ci sarà anche la possibilità per i visitatori di esibirsi nel campo di tiro con l’arco storico.

castello incantato avella 2 e1498483641461 670x381Un altro protagonista della  manifestazione sarà la musica, con l’esibizione di Hector Luere e la sua musica andina, del gruppo Emian Pagan Folk che ci delizierà con la musica celtica e dei Golfers che, dopo le 23.00 allieteranno la serata per i più giovani.Un altro grande spettacolo sarà offerto da Zeno – Sputafuoco,  l’artista Vincenzo Carannante, che  lascerà il pubblico senza parole durante la sua esibizione con fuoco, animali e numeri al limite della realtà. I Fuochi pirotecnici, infine, faranno da cornice al Castello-fortezza, che per un giorno riprenderà vita.

Sul posto sono i assicurati punti di ristoro, navette per l’accompagnamento delle persone che ne facciano richiesta e guide Il 1 luglio 2018 è un appuntamento a cui non si può mancare. Ingresso Gratuito.