Ven03292024

autonoleggio

Seguici su ...

facebook 5121

Back Sei qui: Home Cultura e Spettacoli Spettacoli Avella: Va in scena all’anfiteatro romano “Il Risorto”

Cultura e Spettacoli

Avella: Va in scena all’anfiteatro romano “Il Risorto”

L’evento è stato promosso dalle associazioni avellane Pro Loco Abella, Le Ali della Vita, Mela e La piccola Cometa.

Locandina Il risortoMp. D’Avanzo - 12.05.2018 - Domenica 13 maggio 2018, alle ore 17.30, l’Anfiteatro Romano di Avella ospita “ Il Risorto”,  l’opera sacra-musicale scritta da Cettina Prezioso, Anna Napolitano e Stefania Russo e messa in scena con la regia di Riccardo D’Avanzo e le coreografie dello  Studio Danza Granato di Nola.

L’opera, nata lo scorso anno con il titolo “ Resurrezione”, ha partecipato, classificandosi al quarto posto, al concorso “Tutti In Scena” di Ostia, promosso dall’Associazione “Clemente Riva”, diretta da Gianni Maritati.  

Quest’anno, il copione è stato rivisitato e arricchito con nuove scene e coreografie e cercherà di bissare il successo di critica e di pubblico ottenuto al debutto nel 2017.

Decine di attori, figuranti e ballerini animeranno la splendida location avellana con un’opera che riporta alla contemporaneità  il messaggio di amore che Gesù ha lasciato agli uomini duemila anni fa. Un messaggio oggi più che mai attuale, sottolineato dall’esodo dei popoli in cerca della terra promessa, dal degrado e dalla  violenza della società contemporanea, dalla povertà, dalla carità e dalla condivisione.

L’evento è stato promosso dalle associazioni avellane Pro Loco Abella, Le Ali della Vita, Mela e La Piccola Cometa “Alessia Bellofatto”, e resa possibile dal contributo di tanti volontari