Sab09222018

autonoleggio

Back Sei qui: Home ATTIVITA' AMMINISTRATIVE Regione Porti:La Campania investe 150 milioni di euro per i 49 porti della Regione

Elezioni Politiche

Porti:La Campania investe 150 milioni di euro per i 49 porti della Regione

Circa 66 milioni di euro sono quelli che investirà la Regione, mentre ulteriori 80 milioni, sono previsti dall’ultima delibera del CIPE.

portiN. R. – Aprile 2018 - Nuove risorse per i porti della Campania. La Giunta Regionale della Campania, nel corso di una riunione tenutasi lo scorso 27 febbraio, che dispone gli interventi, ha deliberato un provvedimento relativo al finanziamento degli interventi destinati ai porti.

Il finanziamento per interventi da effettuarsi all'interno dei porti della Campania ammonta a 150 milioni di euro, dei quali circa 66 milioni di euro sono quelli che investirà la Regione, mentre ulteriori 80 milioni, previsti dall’ultima delibera del CIPE, costituiranno un ulteriore incremento.

Ulteriori risorse saranno individuate e successivamente destinate a coprire tutti i fabbisogni esposti dai 49 porti regionali, coprendo così le necessità di tutti i progetti che saranno individuati attraverso unbando, in cui sarà data priorità agli interventi cantierabili.

Il compito di disciplinare i rapporti con ciascun Comune è affidato alla Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania, che dovrà tenere i rapporti con i singoli comuni dove verranno effettuati gli interventi, sia di manutenzione che sicurezza e dragaggio.