Gio08162018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Notizie Campania Concorso Musicale “Città di Airola”: Prorogate le iscrizioni al 12 maggio

News Campania e Estero

Concorso Musicale “Città di Airola”: Prorogate le iscrizioni al 12 maggio

Per l’evento internazionale già pervenute richieste da vari Paesi esteri. In palio borse di studio e concerti premio al Teatro San Carlo.

logo AirolaC.S. - 04.05.2018 - Non è più il 5 maggio il termine ultimo per iscriversi alla decima edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, organizzato dall’Accademia Musicale “Mille e una Nota” in partnership con il Teatro di San Carlo di Napoli, in programma presso il Teatro Comunale di Airola (Benevento) dal 17 al 28 maggio.

A causa dell’incremento di domande, la Segreteria del Concorso comunica ufficialmente che gli interessati potranno far pervenire la domanda di iscrizione ad una delle sezioni del Concorso e ai Premi “Moscato” e “Affinita”, secondo le modalità indicate dai bandi, fino a sabato 12 maggio.

L’elevato profilo delle giurie ha generato un notevole flusso di domande per il Premio di Interpretazione Pianistica “Francesco Moscato”, per il Premio per il Canto Lirico “Angelo Affinita” e per le sei sezioni del Concorso Internazionale, ideato, fondato e diretto dal M° Anna Izzo.

Hanno già richiesto di partecipare alla competizione internazionale musicisti provenienti da Armenia, Polonia, Russia e Spagna, e naturalmente da numerose regioni italiane.

In linea con quanto avvenuto negli ultimi due anni, anche per l’edizione 2018 i concorrenti stranieri saranno ospitati presso le famiglie degli allievi dell’Accademia Musicale “Mille e una nota”: si tratta di un’occasione unica per le famiglie caudine di sperimentare lo scambio linguistico e culturale con giovani musicisti provenienti da società e culture differenti.

Le Commissioni giudicatrici, ufficializzate dalla Direzione Artistica alcune settimane fa, assegneranno premi per un valore di oltre 10 mila euro, oltre a concerti speciali presso il Teatro di San Carlo, garantendo così ai musicisti in concorso una vetrina di assoluto prestigio per proseguire nel proprio percorso di formazione musicale.

Come tutte le informazioni inerenti il concorso, i bandi per concorrere al Concorso e ai Premi “Moscato” e “Affinita” sono disponibili, in lingua italiana e inglese, sul sito web ufficiale della manifestazione, varato in occasione della decima edizione, e disponibile all’indirizzo http://www.concorsocittadiairola.it (termine ultimo: 12 maggio).


Info: Dott. Mario Tirino
Ufficio Stampa e Comunicazione
X Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale  "Città di Airola"

Airola (BN) – 17/28 maggio 2018

Mob. +39 328.7494774
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
orcid.org/0000-0002-8926-5659