Gio10182018

autonoleggio

Back Sei qui: Home Economia e Finanza Economia Inaugurata la 37a edizione della Fiera Interregionale di Calitri

Economia e Finanza

Inaugurata la 37a edizione della Fiera Interregionale di Calitri

Presenti il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, il sindaco di Calitri Michele Di Maio, il presidente dell'EAPSAIM Nino Campana, il sindaco di Andretta Giuseppe Guglielmo, ilvice sindaco di Monteverde Antonio Vella, il  presidente della Confcommercio Avellino Luigi Salvante.

Fiera Calitri taglio del nastroN.R. – 03.05.2018 - Taglio del nastro per la 37a edizione della Fiera Interregionale di Calitri, il 3 maggio 2018, presso il Quartiere Fieristico, alla presenza del Presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, del sindaco di Calitri Michele Di Maio, del presidente dell'EAPSAIM Nino Campana, del sindaco di Andretta Giuseppe Guglielmo, del vice sindaco di Monteverde Antonio Vella, del presidente della Confcommercio Avellino Luigi Salvante.

 ha avuto il via la quattro giorni di uno degli eventi più attesi del Mezzogiorno d'Italia.

Il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, ha sostenuto : «Arrivare alla 37a edizione é un traguardo importante e nello stesso tempo un faro puntato su tutto il territorio dell'Irpinia d'Oriente. E' l'occasione per tanti produttori per farsi conoscere e mostrare quanto questa terra sia in grado di produrre eccellenze».
Il sindaco di Calitri, Michele Di Maio, a sua volta, ha sottolineato: «Il segnale di questa fiera é soprattutto quello di un richiamo forte a voler rialzare la testa e rimettere sul giusto binario una questione cruciale, ossia il futuro delle zone interne. E' una vera e propria emergenza che ha bisogno di concrete risposte. Rispetto ad uno spopolamento che penalizza fortemente il futuro di questi nostri paesi bisogna agire sull'occupazione per creare le condizioni per evitare che le persone, soprattutto giovani, possano emigrare».
Il presidente dell' EAPSAIM, Nino Campana, ha, invece, precisato: «La 37a edizione rappresenta la conferma del nostro impegno per mantenere questo appuntamento. Non nascondo le difficoltà ma c'è qualcosa che va oltre e che riguarda il futuro delle zone interne e su questo il nostro impegno é totale».
Le quattro giornate fieristiche hanno in calendario tre importanti appuntamenti che si svolgeranno presso il Quartieri Fieristico.
Fiera di CalitriIl primo venerdì 4 maggio, alle ore 21.30, con "Estate in tour - storia, tradizioni, enogastronomia" in diretta televisiva sui canali del digitale terrestre 189 di TeleNostra e 90 Primativvù.

Il secondo sabato 5 maggio, alle ore 9.30, con il dibattito a più voci sul "Nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".

Il terzo domenica 6 maggio, alle ore 10.30, con "Turismo: potenzialità e criticità", interessante confronto tra le Pro Loco dell'Unione dei Comuni dell'Irpinia d'Oriente.
Apertura del Quartiere Fieristico fino a domenica 6 maggio con orari che vanno dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 21.00. Ingresso gratuito.